Lo Sporting Kansas City cercherà di recuperare il primo posto nella Western Conference quando sabato si recherà all’Allianz Field per combattere il Minnesota United. I Loons hanno potuto raccogliere solo un pareggio per 1-1 contro i San Jose Earthquakes martedì, nonostante avessero un vantaggio di uomini per la maggior parte della partita, mentre i KC sono stati in grado di salvare un punto, segnando nei minuti di recupero contro i Portland Timbers. La partita Minnesota United-Sporting Kansas City si gioca oggi 21 agosto 2021 alle 21:30 ora italiana.
Prepartita Minnesota United-Sporting Kansas City: a che punto sono le due squadre?
Minnesota United
Il Minnesota si è ripreso bene dalla pessima forma di inizio anno, ma ha faticato a trovare quella scintilla in più per guadagnare tre punti nelle ultime settimane. Martedi’, in vantaggio per quasi 70 minuti, i Loons sono entrati raramente nell’ultimo terzo dei Quakes, giocando più in verticale che in orizzontale nel secondo tempo. Adrian Heath in seguito ha criticato la sua squadra per la mancanza di qualsiasi tipo di qualità, e anche se mancano il loro capocannoniere, dovrebbero essere molto meglio sotto porta di quanto non lo siano stati ultimamente, poiché 10 diversi giocatori hanno trovato il fondo della rete per il Minnesota in questa stagione. Nella loro partita precedente, la qualità sembrava esserci, ma la qualità del portiere dei Galaxy Jonathan Klinsmann era ancora migliore poiché i Loon erano ostacolati ad ogni turno. Perdere in casa lo scorso fine settimana ed essere esclusi è stata una sensazione scarsa per questa squadra, che era rimasta imbattuta nelle precedenti sette partite casalinghe, vincendo sei di quelle partite e mantenendo cinque reti inviolate. La loro scivolata di due partite li ha portati al sesto posto nella Conference, quattro punti sopra la linea dei playoff, e di conseguenza avranno un po’ di terreno da recuperare se vogliono tornare tra i primi quattro, attualmente sette punti dietro il Colorado Rapide per quella posizione.
Sporting Kansas City
Il segno distintivo di una squadra d’élite è quanto bene può rispondere quando viene inferto un colpo, e Peter Vermes ha visto la sua squadra rispondere alla chiamata per tutta la stagione in quel reparto. Mercoledì, i suoi Wizards sono rimasti indietro dopo 17 minuti, in svantaggio in casa per la settima volta quest’anno, ma hanno trovato il modo di guadagnare un punto ancora una volta. Questa squadra è stata insolitamente piatta e lenta nel primo tempo contro i Timbers, ma ha apportato alcune belle modifiche a metà tempo che alla fine hanno pagato alla fine della partita. Ultimamente, essere fuori casa è stato il motivo per cui questa squadra ha prosperato, imbattuta nelle ultime cinque partite in trasferta, battendo gli avversari 11-2. I KC sono in lotta per il primo posto nella conference, con i Seattle Sounders che si sono ripresi il primo posto mercoledì con la loro vittoria e il pareggio dei Wizards. L’inizio lento per Kansas City mercoledì potrebbe essere spiegato dal fatto che hanno avuto un programma così congestionato negli ultimi tempi, in quanto non hanno avuto un’intera settimana tra una partita e l’altra dalla pausa internazionale all’inizio di luglio, e non hanno avuto più di quattro giorni di riposo tra le partite di agosto.
Ultime notizie dalle squadre
Nel Minnesota manca Franco Fragapane per un infortunio alla coscia, Niko Hansen e Jacori Hayes hanno problemi ai tendini del ginocchio e il loro capocannoniere Robin Lod è fuori per un infortunio alla gamba. Will Trapp ha segnato il suo primo gol della stagione nel pareggio con il San Jose, Tyler Miller ha subito sette gol nelle sue quattro partite in trasferta ma ha due reti inviolate nelle ultime quattro partite nella città gemella. Martedì DJ Taylor è partito da terzino destro al posto di Chase Gasper, mentre Bakaye Dibassy è stato sfortunato a segnare un autogol nell’ultima partita, 12 minuti dopo l’inizio della partita. Daniel Salloi è a pari merito per il secondo gol in MLS, dato che il suo 12esimo della stagione è stato sufficiente per la sua squadra per guadagnare un punto contro Portland, mentre il difensore Graham Zusi ha fatto la storia, con la sua 307esima partita per Kansas City, superando Cobi Jones per il la maggior parte delle presenze di tutti i tempi nella stagione regolare con un singolo club della MLS. Vermes è andato con lo stesso 11 titolare mercoledì che aveva contro Dallas, con Khiry Shelton che è apparso come unico sostituto. Felipe Hernandez resta fuori per motivi personali, mentre Jaylin Lindsey e Nicolas Isimat-Mirin hanno entrambi problemi al bicipite femorale.
Probabili formazioni Minnesota United-Sporting Kansas City
Minnesota United
Miller; Taylor, Boxall, Kallman, Raitala; Trapp, Gregus; Alonso, Reynoso, Finlay; Hunou
Sporting Kansas City
Melia; Zusi, llie, Fontas, Martins; Barber, Espinoza, Duke; Russell, Pulido, Salloi