I Colorado Rapids cercheranno di interrompere la loro serie di cinque partite senza vittorie quando affronteranno il Minnesota United all’Allianz Field giovedì 31 agosto mattina.
Gli uomini di Adrian Heath arrivano allo scontro infrasettimanale imbattuti in ognuna delle ultime quattro partite di Major League Soccer e cercheranno di entrare nei playoff. il calcio di inizio di Minnesota United vs Colorado Rapids è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Minnesota United vs Colorado Rapids a che punto sono le due squadre
Minnesota United
Per la prima volta da maggio, il Minnesota United non è riuscito a ottenere una vittoria consecutiva in MLS, ma solo un pareggio per 1-1 contro i Seattle Sounders.
Il difensore colombiano Yeimar Gomez Andrade ha portato in vantaggio i Sounders nei 20 minuti iniziali, ma Andrade ha involontariamente girato il pallone nella sua stessa rete al 56′ per costringerli a dividere il bottino.
In precedenza, gli uomini di Heath hanno visto la loro campagna di Coppa di Lega terminare ai quarti di finale grazie al 5-0 inflitto loro da Nashville il 12 agosto, nove giorni prima di ottenere una vittoria per 2-0 sul New York City FC.
Con il pareggio di domenica, il Minnesota United è rimasto senza sconfitte per quattro partite consecutive in MLS, ottenendo due vittorie e due pareggi dopo la sconfitta per 4-1 contro l’Austin FC del 9 luglio.
Questo solido periodo di forma ha visto i Loons salire al 10° posto nella classifica della Western Conference, a pari merito con l’Austin, nono classificato, per il secondo posto di qualificazione ai playoff.
Colorado Rapids
Giovedì scorso, invece, i Colorado Rapids sono rimasti ancora una volta a mani vuote e sono stati sconfitti per 4-0 da una squadra rampante come il Los Angeles FC al Banc of California Stadium.
In una partita a senso unico, Mateusz Bogusz, Carlos Vela, Ryan Hollingshead e il sostituto Cristian Olivera hanno trovato tutti la via della rete per consegnare ai Black and Gold l’undicesima vittoria stagionale.
Il risultato fa seguito alla dimenticabilissima uscita in Coppa delle Leghe 2023, dove i nerazzurri hanno subito sconfitte consecutive contro Nashville e i messicani del Toluca, finendo in fondo al gruppo Central 4.
Gli uomini di Robin Fraser si presentano all’appuntamento di mercoledì senza una vittoria nelle ultime cinque uscite in tutte le competizioni, con tre sconfitte e due pareggi dopo la vittoria per 2-1 contro Dallas del 9 luglio.
I Colorado Rapids hanno ottenuto solo tre vittorie in campionato, 11 sconfitte e 10 pareggi, raccogliendo 19 punti e rimanendo in fondo alla classifica della Western Conference.
I Rapids cercheranno di tornare a vincere e si recheranno all’Allianz Field, dove hanno perso cinque delle ultime sei visite, con l’eccezione di una vittoria per 3-1 nell’ottobre 2021.
Notizie dalle squadre
Il Minnesota United scenderà in campo senza la coppia di centrocampisti Bongokuhle Hlongwane e Kervin Arriaga, che stanno recuperando da infortuni al ginocchio.
A loro si aggiunge il 30enne centrocampista Robin Lod, fuori gioco da quando si è procurato un problema al menisco nella partita di maggio contro la Houston Dynamo.
Il difensore americano Ryen Jiba non è ancora sceso in campo per Minnesota quest’anno e non prenderà parte alla partita di mercoledì, visto che continua il suo lungo periodo di stop.
Per quanto riguarda il Colorado Rapid, Fraser non potrà contare sull’esperto centrocampista Jack Price, che si è infortunato al tendine d’Achille a marzo.
Max Alves è uscito infortunato nella vittoria di maggio per 4-2 contro i Sacramento Republic in US Open Cup, mentre Alex Gersbach sta attualmente recuperando da un infortunio al tendine.
Probabili formazioni Minnesota United vs Colorado Rapids
Possibile formazione iniziale del Minnesota United:
St. Clair; Taylor, Boxall, Tapias, Bristow; Trapp, Gregus; Dotson, Reynoso, Rosales; Pukki
Possibile formazione iniziale dei Colorado Rapids:
Ilic; Abubakar, Maxso, Wilson; Rosenberry, Ronan, Priso, Gutman; Tavares, Rubio, Navarro