Il mondiale di MotoGP è quasi giunto al termine. Perchè la stagione finisca mancano solamente due gare: il campionato si chiuderà domenica 14 novembre a Valencia. È quindi il momento di tirare le somme e pensare alle vittorie o agli errori commessi in pista. Mir e Miller si sono spesso dati filo da torcere all’interno del circuito. Quali le parole del pilota Ducati?
Joan Mir: “Penalità assurda, così impossibile sorpassare”
Mir e Miller: la rivalità continua a rimanere accesa?
La rivalità tra il pilota Ducati, Jack Miller, e il collega della Suzuki, Joan Mir, continua a rimanere accesa. Mancano poche gare al termine della stagione di MotoGP e poche settimane fa si è corso il Gran Premio di Misano. In quell’occasione i due piloti sono entrati nuovamente in contatto tra loro, come del resto è successo in diverse gare stagionali. In Italia, i commissari hanno penalizzato Mir facendolo scalare alle spalle di Miller. Queste le parole del pilota Ducati: “La direzione gara fa quello che vuole. A Misano, per l’appuntamento della MotoE, Dominique Aegerter ha ricevuto più di 30 secondi di penalità per una manovra simile compiuta contro Torres.
Questa decisione ha permesso a Jordi di vincere il titolo. Non sono io che faccio le regole. Stavo proteggendo la mia linea. A Misano ha fatto la stessa cosa. Non mi importa se si scusa: ogni volta che gli sto accanto è la stessa storia. Ho perso il conto delle volte che Joan mi ha buttato fuori. Quello che devo fare è semplicemente lavorare per non trovarmi in quelle posizioni. Dovrei essere uno di quelli che attaccano a fine gara, non uno di quelli che difendono”. Al prossimo GP ci saranno altri contatti tra i due?