― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueMolde vs Hacken - probabili formazioni

Molde vs Hacken – probabili formazioni

Entrambe le squadre cercheranno di ripartire in Europa League quando il Molde ospiterà l’Hacken giovedì 26 ottobre.

Le due formazioni scandinave sono a zero punti nel Gruppo H, avendo perso entrambe le partite d’esordio nella competizione. Il calcio di inizio di Molde vs Hacken è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Molde vs Hacken a che punto sono le due squadre

Molde

Il Molde si trova al di sopra dei suoi prossimi avversari per differenza reti, avendo perso con un solo gol di scarto contro il Qarabag FK e il Bayer Leverkusen, ma le sue speranze di passare alle fasi a eliminazione diretta dipendono sicuramente dalla sconfitta dell’Hacken in casa.

Dopo aver conquistato il titolo dell’Eliteserien norvegese per la quinta volta nella storia del club nella scorsa stagione, la squadra di Erling Moe avrebbe nutrito grandi speranze per quanto riguarda le prospettive europee, ma si è vista negare l’opportunità di partecipare alla fase a gironi della Champions League per la prima volta in 24 anni, perdendo contro il Galatasaray nella fase finale dei play-off.

Il Molde ha raggiunto gli ultimi 16 anni di Europa League solo tre anni fa, sconfiggendo l’Hoffenheim nel primo turno a eliminazione diretta prima di perdere per 3-2 in finale contro il Granada, quindi è un po’ sorprendente vederli in difficoltà questa volta. Tuttavia, l’Azerbaigian è sempre un posto difficile da raggiungere per qualsiasi squadra, mentre il Leverkusen è una delle squadre più in forma d’Europa al momento.

La difesa del titolo da parte del Molde non è andata esattamente secondo i piani in questa stagione, con la squadra di Moe che si trova in quinta posizione dopo 25 partite. Sono a sette punti dal quarto posto del Tromso e a cinque dal sesto del Lillestrom, quindi, a sole cinque partite dalla fine della campagna nazionale, sembra probabile che il Molde finisca nella posizione attuale.

Ciò significherebbe non giocare in Europa per la prima volta dalla stagione 2017-18, mettendo Moe e i suoi giocatori sotto pressione per sfruttare al meglio l’attuale cammino in Europa League.

Hacken

L’Hacken, invece, partecipa alla fase a gironi di una competizione europea per la prima volta nella storia del club, dopo aver vinto il suo primo titolo nazionale la scorsa stagione.

In effetti, l’ex manager norvegese Per-Mathias Hogmo ha già consolidato il suo status di leggenda del club dopo aver conquistato la tegola dell’Allsvenskan svedese con sette punti di vantaggio, anche se sembra improbabile che possano mantenere il titolo con l’IF Elfsborg a sei punti dalla vetta a sole tre partite dalla fine.

Tuttavia, la squadra di Göteborg è una squadra di combattenti e non si arrenderà finché la situazione non sarà matematicamente impossibile. Lo stesso vale per la campagna di Europa League, anche se la sconfitta per 1-0 in casa contro il Qarabag è stata un boccone amaro da mandare giù.

Per questo motivo, giovedì, nella breve trasferta oltreconfine per affrontare il Molde, non vedranno l’ora di rimediare, soprattutto perché le squadre terze classificate nei gironi di Europa League scendono in Europa Conference League. Anche se non ci penseranno ancora, Hogmo ha chiaramente molti modi per motivare i suoi giocatori in questa esperienza rinfrescante per loro.

Notizie dalle squadre

Il Molde rimarrà senza Jacob Karlstrom e Martin Linnes, entrambi fuori per la stagione per infortunio al piede e alla caviglia.

Anche Erling Knudtzon e Veton Berisha sono in dubbio a causa di una commozione cerebrale e di uno stiramento muscolare, con Moe che probabilmente valuterà la possibilità di fare qualche cambio visto che la sua squadra ha subito tre sconfitte consecutive in tutte le competizioni.

L’Hacken, invece, potrebbe viaggiare senza Ali Youssef, Valgeir Fridriksson e Filip Trpcevski per problemi di infortunio.

Hogmo potrebbe pensare di premiare lo stesso gruppo di giocatori che ha sconfitto l’IFK Norrkoping per 4-2 nel fine settimana con un’altra partenza giovedì, con Momodou Sonko quasi certo di far parte del reparto offensivo degli ospiti dopo aver segnato una tripletta in quella vittoria.

Notizie dalle squadre Molde vs Hacken

Possibile formazione iniziale del Molde:
Petersen; Eriksen, Bjornbak, Lovik, Hagelskjaer; Breivik, Oyvann, Ellingsen, Grodem; Eikrem, Gulbrandsen

Possibile formazione iniziale dell’Hacken:
Abrahamsson; Sandberg, Hammar, Ousou, Totland; Rygaard, Sa Gustafson, Si Gustafson; Layouni, Chilufya, Sonko