Monchengladbach-City 0-2

Monchengladbach-City 0-2, questo il risultato dopo i 90 minuti di gioco. Una vittoria facile quella degli inglesi grazie alle reti di Bernardo Silva e Gabriel Jesus. Gli inglesi escono vittoriosi dalla Puskas Arena di Budapest con un piede e mezzo ai quarti di finale.

Monchengladbach-City 0-2: che partita è stata?

Partita che il Manchester City ha controllato dall’inizio alla fine. Tutto è andato secondo le previsioni, con l’immensa qualità degli inglesi che ha prevalso sull’organizzazione difensiva dei tedeschi (sorpresa di questa edizione della Champions League).

Il risultato viene sbloccato dalla rete di Bernardo Silva al minuto 29 che raccoglie un perfetto assist di Joao Cancelo. Il terzino portoghese, vecchia conoscenza del campionato italiano è certamente il migliore in campo per la formazione di Guardiola. Rete che certifica la netta superiorità del City che chiude la pratica qualificazione nella ripresa con la rete di Gabriel Jesus al 65′. Il brasiliano conclude da distanza ravvicinata una bellissima azione corale dei ragazzi in blu, nata dai piedi del preziosissimo Joao Cancelo.

Per la squadra di Guardiola si tratta della diciannovesima vittoria nelle ultime diciannove partite. Numeri impressionanti che certificano la candidatura degli inglesi alla vittoria finale della competizione.

Tabellino

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-3-3) Sommer; Lainer, (Lazaro 63′) Ginter, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Kramer, Neuhaus; Hofman (Wolf 87′), Stindl (Embolo 74′), Plea (Thuram 63′)

MANCHESTER CITY (4-2-3-1) Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Rodri, Gundogan; Sterling (Mahrez 69′), Bernando Silva, Foden (Torres 80′); Gabriel Jesus (Aguero 80′)

GOL Bernardo Silva 29′-Gabriel Jesus 65′

Sito ufficiale UEFA.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20