― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeAltri SportSport ParalimpiciMondiale Para Ice Hockey 2021: sconfitta italiana e attesa

Mondiale Para Ice Hockey 2021: sconfitta italiana e attesa

Una Russia travolgente nella seconda partita del Mondiale di para ice hockey a Ostrava che ha visto soccombere l’Italia. Una Russia che ripete la vittoria di sabato sulla Slovacchia e si impone sulla squadra di Massimo Da Rin per 9 a 0.

Mondiale Para Ice Hockey: cosa succederà ora?

Con la squalifica imposta dalla Wada, la formazione russa non ha potuto gioire con inno e bandiera ieri in Repubblica Ceca. Ha dimostrato di essere molto forte da subito, segnando 5 reti nel primo tempo. Nella seconda frazione, Araudo prende il posto di Kasslatter tra i pali e la Russia rallenta il proprio impeto, segnando una sola volta con Evgenii Petrov. Nel terzo tempo si ripete Petrov, seguito da due tiri di Terentiev. Con questo risultato la Russia si candidaa un posto per la finalissima, facendo la parte della leonessa nel Gruppo B. L’Italia tornerà sul ghiaccio di Ostrava domani, martedì 22 giugno per giocare l’ultima partita della fase eliminatoria contro la Slovacchia. La partita potrà essere seguita in diretta alle 17.30  su Raisport.

Il commento di Florian Planker

Dopo questa partita non ci resta che aspettare che cosa succederà tra Slovacchia e Norvegia, infatti, ci siamo fermati a seguire la partita allo stadio. Speriamo di giocarcela martedì per il secondo posto, anche se sarà dura. Finora abbiamo visto che questi due anni senza competizioni a causa per la pandemia non ci hanno aiutato e forse le altre nazioni sono riuscite a fare qualcosa di più anche dal punto di vista della preparazione, purtroppo noi abbiamo a disposizione soltanto il campionato in cui tre squadre sono troppo poche. Contro la Russia abbiamo fatto giocare tutti, per far fare esperienza ai giovani e ora speriamo nella crescita di questi ragazzi in ottica futura, sperando che per Milano Cortina si avvicinino nuovi giocatori al nostro sport, così da permettere la crescita del movimento“.