Christopher Mondongo classe 1989, è un pugile romano che ieri domenica 28 marzo, al PalaSantoro di Roma, ha vinto il titolo di campione italiano dei pesi piuma. L’atleta che oltre a praticare la boxe è anche un imprenditore, ha dedicato la sua vittoria a Willy Monteiro, il ragazzo barbaramente ucciso dai fratelli Bianchi a Colleferro.
Mike Tyson è pronto a tornare sul ring
Mondongo, quale il portafortuna del pugile?
Mondongo è riuscito a portarsi a casa un riconoscimento molto importante nel mondo della boxe: la cintura dei pesi massimi. Il pugile che ha esordito sul ring a 18 anni, è sempre stato affascinato da questa disciplina e si è allenato duramente per raggiungere questo traguardo. Il suo portafortuna, una maglietta speciale che portava la scritta: “Ciao Willy“. La t-shirt regalata al pugile dai cugini di Willy Monteiro, subito dopo la vittoria, voleva essere una carezza al ragazzo ucciso lo scorso settembre. Il ragazzo all’epoca dei fatti ventunenne, ha subito un accanimento da parte dei fratelli Bianchi, ora in carcere, che sono arrivati ad ucciderlo.
Mondongo ha voluto dedicare la sua vittoria a Willy. Al termine del match ha detto: “Quella vicenda mi ha scosso, anche perché i suoi cugini sono miei amici. Vengono spesso nel mio negozio a farsi i capelli, andavamo in discoteca insieme, quando ancora si poteva. Ho vissuto quel dramma attraverso le loro parole e non le dimenticherò mai. Dedico questa vittoria a Willy perché fatti del genere non si verifichino più”.