― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Montpellier HSC vs Clermont - probabili formazioni

Montpellier HSC vs Clermont – probabili formazioni

Le rivali per la retrocessione Montpellier HSC e Clermont si affronteranno mercoledì 29 novembre sera in una partita di Ligue 1.

La gara originale è stata abbandonata nei minuti di recupero con il Montpellier in vantaggio per 4-2 dopo che un fuoco d’artificio lanciato dagli spalti ha provocato l’espulsione in barella del portiere del Clermont Mory Diaw. Il calcio di inizio di Montpellier HSC vs Clermont è previsto alle 19

Anteprima della partita Montpellier HSC vs Clermont a che punto sono le due squadre

Montpellier HSC

Il Montpellier si trova attualmente un solo punto sopra la zona retrocessione, avendo vinto solo tre delle sue 12 partite di campionato in questa stagione (D4, L5), con la più recente di queste vittorie avvenuta contro il Tolosa il 29 ottobre.

Se il mese scorso aveva chiuso con un netto 3-0, la squadra di Michel Der Zakarian non è riuscita a replicare questo tipo di prestazione a novembre, raccogliendo un solo punto nelle ultime tre partite.

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 nell’incontro in trasferta con i campioni in carica del Paris Saint-Germain, il Montpellier sarebbe stato contento di raccogliere un punto nella partita casalinga contro il Nizza prima del periodo internazionale.

Tuttavia, ha avuto pochi motivi per esultare nella sconfitta di domenica a Brest per 3-1, subendo due gol nel secondo tempo dopo che Teji Savanier ha mantenuto la sua compostezza dal dischetto per pareggiare i conti al 51° minuto.

Anche se le vittorie sono state difficili da ottenere, il Montpellier può trarre fiducia dal fatto di aver vinto entrambe le precedenti due partite in casa contro il Clermont in Ligue 1.

Clermont

Dopo non aver vinto nessuna delle sette partite iniziali di campionato (D2, L5), il Clermont ha mostrato segni di miglioramento prima della pausa internazionale, registrando due vittorie nel giro di quattro partite.

Sfortunatamente per Pascal Gastien, la sua squadra non è stata in grado di aggiungere nove punti al suo bottino di punti nel fine settimana, cadendo in una deludente sconfitta per 3-0 in casa contro il Lens – una partita resa più difficile dal fatto che Alidu Seidu è stato espulso nel primo tempo supplementare.

Dopo la settima sconfitta stagionale in campionato, il Clermont è ancora in piena zona retrocessione automatica, con tre punti che lo separano dalla salvezza e dagli avversari di mercoledì.

I Lanciers non sono riusciti a trovare la rete in sette delle loro 12 partite di campionato e, con soli otto gol all’attivo, sono i più scarsi della Ligue 1, evidenziando un’area di miglioramento fondamentale se vogliono prolungare la loro permanenza nella massima serie per una quarta stagione consecutiva.

Avendo perso gli ultimi tre incontri competitivi in trasferta con il Montpellier, i visitatori sperano di ottenere una vittoria in trasferta contro gli avversari di mercoledì per la prima volta da quando hanno registrato una vittoria per 3-2 in un incontro di Ligue 2 nell’ottobre 2007.

Notizie dalle squadre

Il Montpellier sarà privo di Leo Leroy fino al nuovo anno, dopo che il centrocampista si è recentemente sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere un problema di infortunio.

A Leroy si aggiungono i difensori Christopher Jullien e Issiaga Sylla, rispettivamente alle prese con un infortunio al piede e al polpaccio.

Arnaud Nordin potrebbe avere più minuti dalla panchina, dopo essere rientrato da un infortunio per fare una sostituzione tardiva nella sconfitta di domenica contro il Brest.

Per quanto riguarda gli ospiti, l’attaccante Jeremie Bela non sarà disponibile per un infortunio all’inguine, mentre il centrocampista Johan Gastien non sarà presente dopo aver saltato le ultime due partite.

Florent Ogier entrerà nel reparto arretrato per sostituire Seidu, sospeso dopo l’espulsione nel primo tempo della sconfitta di sabato contro il Lens.

Potrebbero esserci anche un paio di altri cambi, con Maxime Gonalons e Shamar Nicholson entrambi in lizza per la partenza allo Stade de la Mosson.

Probabili formazioni Montpellier HSC vs Clermont

Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Sacko, Kouyate, Esteve, Sainte-Luce; Chotard, Ferri; Al-Tamari, Savanier, Khazri; Adams

Possibile formazione iniziale del Clermont:
Diaw; Ogier, Caufriez, Pelmard; Konate, Keita, Gonalons, Magnin, Borges; Muhammed Cham, Nicholson