― Advertisement ―

spot_img

Luton Town vs Everton – probabili formazioni

La sfida di venerdì 3 maggio sera in Premier League vede l'Everton, già sicuro della sopravvivenza, affrontare al Kenilworth Road il Luton Town, ancora...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Montpellier HSC vs Marsiglia: pronostico e possibili formazioni

Montpellier HSC vs Marsiglia: pronostico e possibili formazioni

La prima partita ufficiale dell’era Olivier Dall’Oglio al Montpellier HSC si svolge domenica. La partita Montpellier HSC vs Marsiglia si gioca domenica 8 agosto 2021 alle 20:45.

Cosa ci dobbiamo aspettarci da Montpellier HSC vs Marsiglia?

I padroni di casa hanno ottenuto un ottavo posto sotto la guida di Michel Der Zakarian la scorsa stagione, mentre il risveglio del Marsiglia sotto Jorge Sampaoli li ha spinti al quinto posto e ad un posto in Europa League. La vecchia guardia è andata avanti, Der Zakarian ha preso le redini del Brest e, in una sorta di scambio manageriale, Dall’Oglio ha scambiato Les Pirates con La Paillade mentre cerca di riportarli nella terra promessa di calcio europeo. Conquistatosi una reputazione per le sue prestazioni offensive a flusso libero durante il suo periodo al Brest, la nomina di Dall’Oglio dovrebbe segnare un ulteriore successo per la micidiale doppietta di Andy Delort e Gaetan Laborde, ma la sua squadra di Brest ha concluso la stagione con 64 gol subiti – il quarto -peggiore nella divisione – oltre a segnare mezzo secolo alla fine corretta del campo.

A che punto è il Montpellier?

Mentre il Montpellier ha ottenuto un’accattivante vittoria per 2-1 sull’RB Lipsia in pre-stagione, il resto del loro periodo di esibizione non è stato niente di entusiasmante, poiché La Paillade ha subito sconfitte devastanti contro Sete, Clermont e Metz durante l’estate. La Paillade ha fatto girare la testa con la sua striscia di 11 partite di campionato senza sconfitte tra febbraio e aprile all’inizio di quest’anno, ma troppi di quegli incontri si sono conclusi con un pareggio per poter sfidare seriamente l’Europa – qualcosa che Dall’Oglio è stato chiamato a correggere. Prima della fine di agosto, anche il Montpellier, che ha subito una sola sconfitta nelle ultime sette partite casalinghe della scorsa stagione, attende le vittorie contro Reims e Lorient.

A che punto è il Marsiglia?

Dopo che Andre Villas-Boas ha lasciato il club in circostanze aspre, Sampaoli ha deciso di assumere l’incarico all’Orange Velodrome e riportare il Marsiglia al posto a cui appartiene, anche se l’Europa League non è proprio la competizione continentale che l’appassionata fanbase del club desidera. Per un po’ sembrava che il Marsiglia avrebbe perso del tutto il calcio europeo, ma Sampaoli, utilizzando il suo sistema 3-4-3 altamente efficace, è riuscito a mettere insieme una serie di risultati abbastanza consistenti da portare il Rennes e il neopromosso Lens al quinto posto. L’estate di Les Olympiens è stata caratterizzata da una serie di incassi di alto profilo – vale a dire i prestiti del duo dell’Arsenal William Saliba e Matteo Guendouzi, così come gli accordi permanenti per Gerson e Konrad de la Fuente – e anche il Marsiglia ha navigato sette partite pre-campionato senza subire una sola sconfitta.


Tutte le notizie di Ligue 1


Novità dalle squadre

L’ex capitano del Montpellier Hilton ha finalmente appeso le scarpe al chiodo all’età di 43 anni, mentre il suo veterano compagno di difesa centrale della scorsa stagione, il 36enne Daniel Congre, è ora nei libri contabili a Digione. Anche i ranghi difensivi dei padroni di casa sono stati esauriti con le partenze di Damien Le Tallec e Clement Vidal, mentre Pedro Mendes continua a riprendersi da uno strappo devastante sull’ACL, ma l’ex difensore di Liverpool e Crystal Palace Mamadou Sakho ha firmato sulla linea tratteggiata. Fuori anche il portiere titolare Jonas Omlin per il problema alla caviglia che lo ha costretto a saltare Euro 2020, mentre Teji Savanier è un grosso dubbio dopo essere tornato dalle Olimpiadi con un infortunio all’anca.

Le novità dal Marsiglia

Mentre l’arrivo del Marsiglia potrebbe fare notizia quest’estate, il club ha anche salutato un grosso contingente di giocatori, tra cui Florian Thauvin, Valere Germain, Hiroki Sakai e Maxime Lopez. Tra i giocatori che arriveranno al club in estate, Saliba, Guendouzi e Gerson hanno buone possibilità di entrare da titolare questo fine settimana, mentre Boubacar Kamara dovrebbe essere disponibile dopo lo spavento del coronavirus. Tuttavia, il prestito della Roma Pau Lopez (spalla), Arkadiusz Milik (ginocchio) e Duje Caleta-Car legato al West Ham United non dovrebbero giocare, mentre Valentin Rongier potrebbe essere costretto a giocare fuori poiché Sampaoli non ha un terzino destro riconosciuto in i ranghi.

Probabili formazioni di Montpellier HSC vs Marsiglia

Montpellier HC
Bertaud; Sambia, Thuler, Esteve, Cozza; Chotard, Ferri, Mollet; Laborde, Delort, Mavididi

Marsiglia
Mandanda; Saliba, Balerdi, Peres; Rongier, Guendouzi, Gerson, Henrique; Under, Payet, De La Fuente