― Advertisement ―

spot_img

Prologo Giro Romandia 2024: Zijlaard vince la prova contro il tempo

Primo successo tra i professionisti per Mikael Zijlaard che si è imposto nella mini cronometro individuale di 2.8 km sul circuito di Payerne, valida...
HomeCalcioCalciomercato-Morata-Juventus: lo spagnolo in odore di riconferma?

-Morata-Juventus: lo spagnolo in odore di riconferma?

Le ultime convincenti prove fornite da Alvaro Morata stanno convincendo la Juventus a riscattare il cartellino dell’attaccante spagnolo di proprietà dell’Atletico Madrid. I bianconeri dovranno versare ancora 35 milioni di euro ai Colchoneros, ma sperano in uno sconto offrendo la metà della cifra pattuita con l’inserimento di alcuni bonus.

Morata-Juventus: operazione riscatto?

L’attaccante spagnolo era sembrato vicinissimo a lasciare la Juventus durante la sessione di calciomercato invernale. L’arrivo di Dusan Vlahovic, complice anche il forte pressing del Barcellona per averlo, non lasciava nessuna possibilità di permanenza. Poi, però, l’affondo dei blaugrana non c’è stato e le cessioni di Kulusevski e Bentancur, destinazione Tottenham, hanno radicalmente cambiato lo scenario. Adesso Morata, anche in virtù della sua nuova posizione in campo, ovvero esterno d’attacco, è diventato un elemento imprescindibile per il tecnico Allegri che non ha alcuna intenzione di privarsene. Lo stesso giocatore vuole giocarsi tutte le sue carte per convincere i bianconri a puntare ancora su di lui. E la Juventus è pronta a rinegoziare la sua posizione contrattuale, pensando ad un acquisto definitivo. La conditio sine qua non è che l’Atletico accetti di rivedere gli accordi stabiliti: non più i 35 milioni, ma la metà. Una prima offerta potrebbe aggirarsi sui 15 milioni + bonus, arrivando a 20, cosi da accontentare gli spagnoli che, in caso di mancato riscatto del giocatore, dovrebbero abbassare le loro pretese per non perdere la possibilità di monetizzare l’addio.

La Juventus non molla Zaniolo: i bianconeri offrono Mckennie

Kean-Kaio Jorge: chi lascerà la Juventus?