― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Torino: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I giallorossi vanno a caccia del quarto posto, mentre i granata...
HomeBasket-Coppa Italia Basket 2022: Virtus Bologna-Tortona è la seconda semifinale

-Coppa Italia Basket 2022: Virtus Bologna-Tortona è la seconda semifinale

Dopo Milano e Brescia, Virtus Bologna e Tortona sono le altre due semifinaliste della Coppa Italia Basket 2022.I campioni d’Italia hanno battuto Brindisi per 93-81 grazie ad una ripresa super. Nella seconda sfida,la Bertram Derthona passa contro Trieste 94-82. Le quattro semifinaliste si affronteranno sabato 19 febbraio.

-Coppa Italia Basket 2022: cosa è successo nella seconda giornata?

La Virtus Bologna stende un’ottima Brindisi, trascinata da Marco Belinelli autore di 23 punti. Gli emiliani partono alla grande con le triple di Weems e Belinelli che piazzano il punteggio sul 12-3 dopo appena quattro minuti. I pugliesi, però, impiegano poco per riportarsi sotto e chiudere l’intervallo in svantaggio di 6 punti. Nella ripresa, dopo il pari trovato da Visconti, Weems e Alibegovic mettono a segno un parziale di 9-0, riallungando nuovamente. Ci pensa poi Belinelli a fissare il punteggio sul 51-42 prima dell’intervallo lungo. Il secondo tempo è di pura gestione per i felsinei che sabato contro Tortona cercheranno l’accesso alla finalissima, vent’anni dopo l’ultima volta.

Tutto facile per Tortona che passa a Trieste senza faticare più di tanto. Padroni di casa avanti 23-21 dopo il primo quarto. L’allungo decisivo avviene con una tripla di Cannon che fissa il vantaggio sul +13. A metà gara, Trieste ha un sussulto di orgoglio portandosi a -5. Ma Sanders e Daum rimandano subito i suoi in fuga. Alla fine del terzo quarto, il tabellone dice 71-53. Gli ultimi dieci minuti sono quelli della condanna definitiva per Trieste.

Coppa Italia Basket 2022: Milano-Brescia prima semifinale