― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioMorata lite Allegri: la tensione è alle stelle

Morata lite Allegri: la tensione è alle stelle

Domenica 5 Novembre 2021 la Juventus ha vinto contro il Genoa grazie ad un Eurogol di Cuadrado e a un Dybala che sembra essersi ripreso dal momento negativo che stava attraversando. Ma non sono solo questi gli ingredienti della gara, perchè Morata non ha proprio mandato giù la sostituzione e ha battibeccato furiosamente con Allegri prima di calmarsi e tornare in panchina a far compagnia ai suoi colleghi in squadra.


Cuadrado e Dybala: la Juventus batte 2-0 il Genoa


Morata lite Allegri: la rabbia assale lo Spagnolo

Il rapporto tra giocatori e allenatori non sempre è facile e sereno e una sostituzione per un attaccante può essere considerata come una punizione. Si sa che a caldo nel Calcio si possono avere reazioni scomposte ma che ci possono stare visto la tensione che si accumula minuto dopo minuto. Per chi è deputato a fare goal è ancora peggio, perchè le responsabilità pesano solo su di loro. Massimiliano Allegri ha rimproverato Alvaro Morata dopo averlo fatto sostituire al 72 minuto da Moise Kean, riportando l’azione che è costata l’ammonizione all’attaccante Spagnolo che non l’ha presa bene come era prevedibile e scontato, oltre che naturale.

Morata lite Allegri: cosa è successo?

Allegri si rivolge a Morata dicendogli: “Abbiamo regalato un fallo, quindi dovresti stare zitto” ha detto il Mister. “Ma cosa ho fatto, cosa ho fatto?” ha cercato di giustificare il 9 Juventino come assicura il Corriere dello Sport. Dopo il momento di tensione allo Juventus Stadium, l’attaccante Spagnolo si è calmato ed è andato subito in panchina a sedersi con il resto dei compagni dopo aver smentito la versione del tecnico. I bianconeri hanno solo osservato la scena con stupore e la discussione non è degenerata, è stato solo uno scambio di vedute più acceso del solito.

Cosa ha detto Allegri dopo la gara?

Nel post partita Allegri dice: “Non volevo sostituire Morata, era stato ammonito e continuava a protestare ma poi non è successo niente. Mi dispiace stava giocando bene tecnicamente, anche se non è riuscito a segnare. La verità è che tutti stasera abbiamo giocato molto bene”. La Juve così trova una vittoria sofferta e meritata contro il Genoa (2-0) grazie al gol stupendo di Cuadrado e alla buona prestazione di Dybala. Volete conoscere le esatte parole che si sono scambiati Allegri e Morata? ve le sveliamo noi.

  • Allegri: “Faresti meglio a tacere”.
  • Morata: “Ma cosa ho fatto, cosa ho fatto?”.
  • Allegri: “Hai fatto fallo, quindi devi stare zitto”.

Morata deve trovare sicurezza nei sui mezzi, perchè la qualità c’è ma avendo la testa che è troppo impegnata a vedere quello che non gli riesce di fare rischia di farlo entrare in crisi ancora di più. Gli ostacoli vanno superati per tornare più forti di prima, questo è l’augurio che si dovrebbe fare ad un attaccante che lotta anche contro se stesso perchè la sua gioia è vedere la porta trafitta dai suoi gol.

Pagina Juventus Twitter: https://twitter.com/juventusfc