La Moreirense cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nella Primeira Liga quando affronterà il Boavista in casa venerdì 6 ottobre sera.
Dopo la recente ripresa della forma, i padroni di casa sono saliti all’ottavo posto in classifica, ma potrebbero avere il loro bel da fare, affrontando la squadra al quarto posto. Il calcio di inizio di Moreirense vs Boavista è previsto alle 21:15
Anteprima della partita Moreirense vs Boavista a che punto sono le due squadre
Moreirense
La Moreirense ha vinto la seconda serie portoghese con un margine di 10 punti nella scorsa stagione e sarà soddisfatta dell’inizio della campagna 2023-24, considerando che si trova nella metà superiore della classifica.
I biancoverdi hanno iniziato la stagione con una sconfitta per 2-1 contro l’FC Porto, mentre hanno perso anche contro Braga e Sporting Lisbona, ma sono apparsi molto solidi contro squadre del loro livello.
Nonostante l’inizio difficile, la squadra di Rui Borges ha ottenuto 10 punti nelle prime sette partite e ha vinto le ultime due gare consecutive, il che dovrebbe darle fiducia in vista della partita di venerdì.
Nell’ultima partita, la Moreirense ha ottenuto la vittoria più convincente, vincendo per 4-0 in casa del Rio Ave con una doppietta di Joao Camacho e le marcature di Fabiano Silva e Madson.
Tuttavia, il Rio Ave si trova attualmente in zona retrocessione e la partita di venerdì sarà probabilmente un test molto più duro per la squadra neopromossa, considerando che gli avversari hanno avuto un inizio di campagna molto promettente.
Boavista
Il Boavista si trova al quarto posto, a soli cinque punti dalla vetta, dopo aver raccolto 14 punti nelle prime sette partite, e ha particolarmente impressionato in attacco, segnando 17 gol, il secondo più alto numero di reti della divisione.
L’unica sconfitta subita finora dai Panthers è arrivata in trasferta contro il Braga, ma, proprio come i loro avversari, hanno impressionato contro alcune delle squadre più deboli del campionato, sconfiggendo squadre del calibro di Portimonense, Estoril e Chaves.
Non solo, ma la squadra di Petit ha messo un segno di potenziale minaccia sconfiggendo il Benfica, vincitore della Primeira Liga 2022-23, per 3-2 nella giornata inaugurale della stagione, mostrando la propria determinazione nel lottare per vincere 3-2, nonostante fosse in svantaggio per due volte.
Il Boavista potrebbe essere un po’ deluso per il risultato dell’ultima partita, che ha visto il Famalicao pareggiare in casa per 2-2 a tempo scaduto, quindi cercherà di riprendersi con una vittoria, contro una Moreirense contro cui ha un ottimo record.
Gli ospiti di venerdì hanno vinto gli ultimi tre incontri tra le due squadre, subendo un solo gol, il che dovrebbe dare loro fiducia in vista della partita.
Notizie dalle squadre
Borges ha poche ragioni per fare troppi cambiamenti nella sua Moreirense, dato che ha vinto le ultime due partite, l’ultima delle quali per 4-0 contro il Rio Ave.
Tuttavia, il manager potrebbe scegliere di premiare Madson con una partenza da ala sinistra, dato che il brasiliano ha segnato il suo secondo gol stagionale in Primeira Liga dopo essere entrato come sostituto nell’ultima partita, il che significa che Kobamelo Kodisang potrebbe andare in panchina.
Il Boavista, invece, sarà costretto ad almeno un cambio: Tiago Morais, che ha già segnato quattro gol in campionato, ha ricevuto un cartellino rosso lo scorso fine settimana, quindi Luis Santos è in linea per una partenza.
Sebastian Perez ha saltato il pareggio per 2-2 contro il Famalicao, essendo stato espulso dopo aver ricevuto due cartellini gialli contro il Braga, ma il centrocampista centrale è disponibile per la selezione anche questo fine settimana e potrebbe sostituire Ilija Vukotic.
Probabili formazioni Moreirense vs Boavista
Possibile formazione iniziale della Moreirense:
Kewin; Silva, Marcelo, Ponck, Amador; Camacho, Alan, Ofori, Franco, Madson; Luis
Boavista possibile formazione titolare:
Goncalves; Agra, Awaziem, Barros, Onyemaechi; Vukotic, Makouta, Lourenco, Reisinho, Santos; Bozenik