il Monza ha battuto la Reggina in casa 1-0 con gol di Mota. L’attaccante portoghese ha segnato un gol di testa con uno stacco imperioso.
A chi ha dedicato il gol Mota?
“A Dio: è lui che mi aiuta ogni giorno a scendere in campo sia in allenamento che in partita. Tutto quello che faccio in campo lo dedico a lui”.
Intervista D’Errico, giocatore Monza
Andrea, quanto pesa questa vittoria dopo il pareggio contro il Pordenone e l’eliminazione in Coppa Italia?
“Una vittoria importantissima, che ci consente di allungare la striscia positiva. Si parla tanto che la squadra non fa gioco e risultati, ma nelle ultime 4 partite abbiamo portato a casa 10 punti e abbiamo ampi margini di miglioramento.
Vincendo mercoledì il Monza sarebbe ancora più in alto, proseguendo questo periodo di impegni ravvicinati.
“Dobbiamo festeggiare questa vittoria, ma è ancora più importante pensare alla prossima sfida contro il Vicenza che sarà difficile. Sappiamo che potrebbe proiettarci in alto in classifica e dovremo prepararci al meglio”.
Oggi il Monza ha creato tanto, ma la partita è finita solo 1-0.
“In effetti non concretizziamo tanto, ma ci stiamo lavorando in settimana. I passi avanti si vedranno con il tempo e abbiamo massima fiducia nei nostri attaccanti, che sono forti”.
Mota ha fatto un altro bel gol: quanto è importante per il Monza questo ragazzo?
“E’ veramente forte: lo dimostra ogni partita che gioca ed è davvero fondamentale”.
Stai trovando continuità anche in Serie B, come titolare e capitano. Ti senti a tuo agio nel ruolo di mezzala sinistra?
“Da quando è arrivato il mister due anni fa, è il ruolo che mi fa ricoprire. Devo migliorare ancora certi aspetti, ma è il ruolo che mi piace fare”.
Intervista Mota, autore del gol vittoria
Dany, quanto c’è del cestista in quella elevazione visto che giochi molto a Basket?
“Il Basket mi piace, è un hobby. La cosa più importante sono i tre punti. Sono contento per il calcio d’angolo che abbiamo battuto bene e per aver segnato il gol della vittoria”.
Oltre ai tre punti, cosa porta via il Monza di positivo da questa partita?
“Abbiamo fatto una bella gara, contro una squadra tosta che anche in dieci ha lottato. Potevmo anche chiudere la partita, ma sono tre punti fondamentali e dobbiamo continuare con il lavoro che stiamo facendo”.
Potevate chiudere prima la gara: siete un po’ sterili in avanti?
“Potevamo fare il secondo gol e anche il terzo. Dobbiamo lavorarci e poi con il lavoro le cose vengono naturalmente”.
Hai fatto una scommessa con qualcuno su quanti gol farai in stagione?
“Ancora no. Se qualcuno vuole sfidarmi, io accetto”.
Intervista Toscano, allenatore Reggina
Nonostante le diverse assenze, mi è piaciuto lo spirito che la squadra ha messo in campo contro una squadra forte. Nei primi 45′ potevamo sfruttare meglio le situazioni che avevamo creato, anche rischiando poco. Rimanere in dieci, per l’ennesima volta, è stata dura. Nonostante questo siamo rimasti comunque in partita, sperando di creare occasioni per rimetterla in piedi. Prossime gare? Dobbiamo perseverare lavorando con tenacia e sono convinto che la ruota girerà. Il Monza è una squadra forte con grandi individualità. Noi abbiamo tenuto bene il campo, grossi pericoli non li abbiamo subiti e quando siamo rimasti in dieci qualche pressione in più i biancorossi ce l’hanno data”.