― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipMotherwell vs Livingston - probabili formazioni e ultime notizie

Motherwell vs Livingston – probabili formazioni e ultime notizie

Sabato 8 aprile pomeriggio il Livingston si reca a Motherwell con il disperato bisogno di altri tre punti per rilanciare la stagione. Mentre il Livingston si trova in settima posizione nella classifica della Scottish Premiership, il Motherwell è ottavo, a sei punti di distanza dagli ospiti. Il calico di inizio di Motherwell vs Livingston è previsto alle 16

Anteprima della partita Motherwell vs Livingston a che punto sono le due squadre

Livingston

Il Livingston è arrivato al giro di boa dell’anno con più probabilità di sfidare gli Hearts per il terzo posto che di uscire dalla lotta per l’Europa. Dalla fine di gennaio, però, la squadra di David Martindale è stata pessima, raccogliendo solo otto punti in nove partite nella massima serie. Di conseguenza, il Livingston si trova fuori dalle prime sei posizioni per un punto, e Martindale riconoscerà che la sua squadra deve alzare il tiro al Fir Park questo fine settimana. I quattro punti raccolti nelle partite contro il Dundee United e il Ross County hanno dato segni di risveglio, ma l’ultima volta sono stati sconfitti per 3-0 a St Mirren. Il Livingston ha perso otto dei suoi 14 incontri in trasferta nella massima serie nel 2022-23, un risultato non ideale in vista di una visita ad avversari che sono ancora in una traiettoria di crescita. Stuart Kettlewell era sotto pressione per dimostrare di meritare il posto a tempo pieno quando gli è stato affidato inizialmente.

Motherwell


Ora non c’è dubbio che sia stata la mossa giusta da parte della gerarchia del Motherwell, visto che Kettlewell ha ottenuto 13 punti in sei partite per allontanare il club dalla zona retrocessione. Anche se Kettlewell vorrà estendere ulteriormente il vantaggio di nove punti sulle ultime due, i suoi giocatori possono ora esibirsi con maggiore libertà, consapevoli che il lavoro duro è probabilmente già stato fatto. Il Motherwell ha ancora il peggior record casalingo della divisione, eppure ha spinto i Rangers fino in fondo nell’emozionante sfida del 18 marzo, condividendo quattro gol entro l’ora di gioco prima di perdere con un punteggio di 4-2.

Notizie dalle squadre

È improbabile che Kettlewell faccia dei cambi non forzati, visto che il Motherwell cerca di prolungare il suo recente e impressionante stato di forma. L’unica modifica potrebbe essere il ritorno di Callum Slattery, sospeso nell’ultima partita, al centro del centrocampo al posto di Dean Cornelius. Stephen O’Donnell è un’alternativa in una delle due fasce, nel caso in cui Kettelwell voglia aggiungere un aspetto diverso sulla fascia. Martindale dovrebbe apportare numerosi cambiamenti al suo undici di Livingston, con Cristian Montano tra i convocati. A centrocampo dovrebbe essere schierato almeno uno tra Stephen Kelly e Stephane Omeonga.

Probabili formazioni Motherwell vs Livingston

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; McGinn, Butcher, Casey; Johnston, Goss, Slattery, Furlong; Spittal; Mandron, Van Veen

Possibile formazione iniziale del Livingston:
George; Devlin, Lucas, Fitzwater, Boyes, Montano; Omeonga, Shinnie, Pittman; Nouble, Guthrie