― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Johnstone vs Ross County - probabili formazioni

St Johnstone vs Ross County – probabili formazioni

Il St Johnstone ospiterà il Ross County sabato 8 aprile pomeriggio, sapendo che la vittoria servirà a mantenere il suo status di Scottish Premiership. In un momento in cui la squadra di casa si trova a otto punti di distanza dall’undicesimo posto, gli ospiti sono a quattro punti dalla salvezza nella classifica della massima serie. Il calcio di inizio di St Johnstone vs Ross County è previsto alle 16

Anteprima della partita St Johnstone vs Ross County a che punto sono le due squadre

St Johnstone

Dopo aver perso sei partite consecutive in campionato subito dopo la Coppa del Mondo, Callum Davidson avrebbe avuto naturalmente dei dubbi sulla sua posizione al St Johnstone. Tuttavia, la fiducia riposta in lui è stata ripagata con otto punti ottenuti in sette partite, sufficienti a tenere il club fuori dai guai della retrocessione per il momento. Detto questo, i Saints sono a quattro partite dal termine della Scottish Premiership, con l’ultima sconfitta per 1-0 contro l’Aberdeen. Il St Johnstone ha comunque giocato 84 minuti di quella partita in 10 uomini e Davidson sarà generalmente soddisfatto del carattere mostrato dai suoi giocatori. Il loro stato di forma al McDiarmid Park è però un problema: il St Johnstone non ottiene una vittoria in casa da quando ha sconfitto i Rangers all’inizio di novembre.

Ross County

Nel frattempo, il Ross County arriva a questo incontro dopo aver perso cinque delle ultime sei partite, il che li rende favoriti per affrontare almeno uno spareggio per la retrocessione. Malky MacKay è riuscito a trarre vantaggio dalla sconfitta per 2-0 contro il Celtic di domenica scorsa, anche se non è mancata la frustrazione per i due gol subiti nei tempi supplementari di ciascun tempo. La situazione rimane recuperabile con soli quattro punti di distacco dal Kilmarnock, ma MacKay riconoscerà che partite come quella di sabato rappresentano la migliore possibilità di vittoria. Sebbene il Ross County abbia segnato solo due volte durante le cinque sconfitte citate, il 25 febbraio scorso ha sconfitto il Dundee United, che si trovava in fondo alla classifica.

Notizie dalle squadre

Con Andrew Considine che deve scontare una sospensione, Alex Mitchell o James Brown saranno inseriti nella terna del St Johnstone. Il resto della squadra di Davidson ha dato buona prova di sé da sfavorita contro l’Aberdeen e potrebbe mantenere il proprio posto. Jamie Murphy o Theo Blair potrebbero essere presi in considerazione come alternativa a Zak Rudden nell’ultimo terzo di campo. Nonostante la sconfitta con il Celtic, il Ross County ha impressionato nella gara persa per 2-0 e MacKay potrebbe continuare a schierare i giocatori che hanno iniziato la partita con i campioni. Questo dipende dal problema di forma di Gwion Edwards, con Josh Sims pronto a sostituire sulla fascia sinistra, mentre Jack Baldwin rimane indisponibile a causa della sospensione.

Probabili formazioni St Johnstone vs Ross County

Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Matthews; McGowan, Gordon, Mtichell; Wright, Phillips, Hallberg, Montgomery; Wotherspoon; Murphy, May

Ross County: possibile formazione iniziale:
Laidlaw; Randall, Smith, Iacovitti, Harmon; Cancola, Loturi, Kenneh, Edwards; Brophy; White