Due squadre che non hanno ancora assaggiato la sconfitta in Scottish Premiership in questa stagione si affronteranno sabato 16 settembre quando il Motherwell accoglierà il St Mirren al Fir Park.
I padroni di casa sono a pari merito con il Celtic, leader del campionato, a 10 punti, mentre il St Mirren è solo due punti più indietro, in terza posizione. La partita Motherwell vs St Mirren si gioca alle 16
Anteprima della partita Motherwell vs St Mirren a che punto sono le due squadre
Motherwell
Il Motherwell ha iniziato in modo incoraggiante la nuova campagna, avendo perso solo una delle nove partite iniziali.
Infatti, l’unica sconfitta della nuova stagione è avvenuta contro il St Mirren in Scottish League Cup il mese scorso, assicurando che il Motherwell si presenti alla sfida di sabato con la motivazione extra di vendicare l’uscita dalla coppa.
I padroni di casa porteranno sicuramente con sé uno slancio significativo nel fine settimana dopo aver vinto le ultime tre partite di campionato contro Hibernian, Kilmarnock e Hearts.
Nell’ultima uscita, un gol di Callum Slattery nel primo tempo è bastato a guidare il Motherwell a una vittoria risicata per 1-0 contro l’Hearts, nonostante la squadra di Stuart Kettlewell abbia giocato gli ultimi 20 minuti in 10 uomini a causa del cartellino rosso di Paul McGinn.
Considerando anche la scorsa stagione, il Motherwell ha vinto sette partite consecutive in casa in tutte le competizioni e cercherà di continuare questa impressionante serie nel tentativo di tenere il passo del Celtic, leader del campionato.
Dopo aver raggiunto la posizione più alta in campionato dal 1985, il St Mirren sembra intenzionato a migliorare il sesto posto della scorsa stagione.
St Mirren
Il St Mirren ha iniziato la stagione di Scottish Premiership con vittorie consecutive contro Hibernian e Dundee.
Dopo aver pareggiato 2-2 con l’Aberdeen nella terza giornata, il St Mirren ha prolungato la propria imbattibilità nell’ultima uscita contro il Livingston.
I Buddies sembravano avviati verso la prima sconfitta della stagione di Scottish Premiership quando Luiyi de Lucas ha portato in vantaggio il Livingston, ma il sostituto Stav Nahmani ha realizzato un pareggio al 96° minuto per strappare un punto e preservare l’imbattibilità del St Mirren.
L’ex capo del Motherwell Stephen Robinson cercherà di battere la sua ex squadra per la seconda volta in questa stagione, ma le sue speranze di ottenere un’altra vittoria saranno smorzate dal fatto che il St Mirren non è riuscito a vincere le ultime quattro partite in trasferta contro gli avversari di sabato (D1, L3).
Notizie dalle squadre
Calum Butcher, Mika Biereth, Pape Souare, Conor Wilkinson e Jon Obika sono tutti esclusi per infortunio.
Blair Spittal e Shane Blaney sono entrambi in dubbio, mentre il portiere Liam Kelly spera di dimostrare la sua forma fisica in tempo per la partita di sabato dopo essere uscito dalla squadra scozzese per un problema alla schiena.
Il Motherwell è anche privo di McGinn, che sconterà una sospensione di una partita dopo il cartellino rosso rimediato nella vittoria contro l’Hearts.
Per quanto riguarda gli ospiti, Robinson ha la maggior parte della rosa a disposizione, anche se non può ancora contare sull’assente di lungo corso Jonah Ayunga.
Nonostante sia uscito dalla panchina per segnare l’importantissimo pareggio contro il Livingston, Nachmani potrebbe doversi accontentare di un posto tra i sostituti ancora una volta, con Robinson che dovrebbe schierare una formazione invariata.
Mark O’Hara ha saltato le ultime quattro partite per infortunio, ma potrebbe essere disponibile per la gara di sabato.
Probabili formazioni Motherwell vs St Mirren
Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; Casey, Mugabi, McGinley; O’Donnell, Paton, Slattery, Miller, Spencer; Shaw, Bair
Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Hemming; Fraser, Gogic, Taylor; Strain, Baccuc, O’Hara, Tanser; McMenamin, Kiltie, Olusanya