― Advertisement ―

spot_img

Aggiornamenti e Risultati della Terza Tappa della Dakar 2025

Le ultime novità dal Dakar Rally 2025: azione e adrenalina tra i paesaggi mozzafiato dell'Arabia Saudita. Benvenuti al nostro approfondimento quotidiano sul Dakar Rally 2025,...
HomeMotoriMotoGpMoto3 Binder rimane il più veloce

Moto3 Binder rimane il più veloce

Le condizioni ventose sul Circuito Internazionale di Losail, insieme al sole cocente, hanno fatto sì che i piloti del Campionato del Mondo Moto3 non fossero in grado di avvicinarsi ai tempi del Tissot Grand Prix di Doha FP2. Ciò significa che il polesitter della scorsa settimana e il terzo classificato della Moto 3 Binder (Petronas Sprinta Racing) è in testa con un 2:04.781, 0,040 secondi davanti a Sergio Garcia (GASGAS Gaviota Aspar) e 0,112 secondi su Gabriel Rodrigo (Indonesian Racing Gresini Moto3).

Come ha fatto in Moto3 Binder ad essere il più veloce?

La grande novità che entrerà in azione sabato è che sette piloti, incluso il già citato Garcia, partiranno dalla pitlane dopo essere stati giudicati “guidare lentamente e aver causato un disturbo tra le curve 15 e 16″ ieri nelle FP2. Quarto più veloce dopo le prove libere, John McPhee (Petronas Sprinta Racing), non è uno di quei piloti penalizzati in quanto lo scozzese e Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) entrano direttamente in Q2 rispettivamente in P4 e P5. Anche il leader del campionato del mondo Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo) e il debuttante Izan Guevara (GASGAS Gaviota Aspar) si dirigono senza problemi in Q2, così come l’ottavo posto Jeremy Alcoba (Indonesian Racing Gresini Moto3). I prossimi tre corridori sulle schede attività affrontano però le partenze della corsia dei box. Il podio del GP del Qatar Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) è nono ma domenica non sarà nemmeno vicino alla pole position, così come Romano Fenati (Sterilgarda Max Racing Team) e Stefano Nepa (BOE Owlride). 10 ° e 11 ° per il duo italiano, ma hanno affrontato l’ira di Race Direction. Ryusei Yamanaka (CarXpert PrüstelGP), Kaito Toba (CIP Green Power) e Niccolo Antonelli (Avintia Esponsorama Moto3) sono gli altri tre piloti che si stanno dirigendo direttamente in Q2, una buona giornata per il trio venerdì. Le qualifiche Moto3 ™ iniziano alle 17:30 ora locale (GMT + 3), sintonizzati per vedere chi rivendica la pole position per il Round 2 di domenica a Doha!


MotoGP, Rossi: Lucchinelli ? Siamo stati molto amici