― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpMoto3, GP Indonesia: la prima di Tatay nelle qualifiche

Moto3, GP Indonesia: la prima di Tatay nelle qualifiche

Le qualifiche della Moto3 nel caldissimo GP d’Indonesia regalano una doppia prima. Carlos Tatay conquista la sua pole position numero 1 in carriera, al termine di un turno che regala molte sorprese. È la prima partenza al palo anche per la CFMoto, costruttore cinese che quest’anno debutta nella classe minore con il supporto di KTM. I piloti italiani sono a posto: Dennis Foggia ed il vincitore di Losail Andrea Migno sono in seconda fila. Questo e altro nella nostra cronaca odierna.


GP Indonesia, prove libere: il venerdì della Moto3


Moto3, GP Indonesia: cosa succede nelle qualifiche?

Nella Q1 Sergio Garcia Dols finisce per terra, ma si rialza e primeggia nella sessione. Lo spagnolo del Team Aspar passa il turno assieme ad Alberto Surra, Xavi Artigas e l’idolo di casa Mario Suryo Aji. Cadute anche per Joel Kelso e per Kaito Toba, irriconoscibile rispetto al Qatar. Si passa alla Q2, dove non mancano sorprese e colpi di scena. Aji brilla davanti al pubblico di casa, e nel time attack si porta a casa un terzo tempo che gli vale la prima fila. In seconda posizione si piazza Diogo Moreira, talento brasiliano scoperto da Alexandre Barros. Ma nessuno è più in giornata di Carlos Tatay, che porta in pole il team PruestelGP e la CFMoto, anche se in realtà la moto è una KTM con un marchio differente. La sessione vive attimi di tensione con la brutta caduta di Riccardo Rossi, che rimane a terra per qualche secondo. Il genovese si rialza ma appare evidente che ha battuto la testa. Farà una visita al Centro Medico per ottenere l’idoneità. Ma considerata la dinamica, è probabile che venga dichiarato unfit. Dennis Foggia cade anche lui in curva 2, ma ciò non pregiudica la sua prestazione. Il “Missiletto” è sesto, dietro ad Andrea Migno che è il migliore dei tricolore. Alberto Surra conclude con il 12esimo tempo, davanti ad Elia Bartolini. Matteo Bertelle è sedicesimo, dietro al già citato Rossi. Ora c’è da pensare alla gara, che si disputerà domani quando in Italia saranno le 5 del mattino. Rimettete la sveglia, mi raccomando!


Griglia di partenza