Pole spaziale di Marquez a Brno!

Qualifiche spettacolari al Twin Ring Motegi, teatro della quindicesima prova del Motomondiale 2019.

MotoGP

Su una pista non perfettamente asciutta, assistiamo ad una MotoGP combattuta. A passare il turno della Q1 sono Cal Crutchlow e Alex Rins, il quale ha battuto Takaaki Nakagami all’ultimo tentativo.

La Q2 viene dominata da Marc Marquez, il quale stampa un 45.7 al primo tentativo, irraggiungibile per tutti. Il resto della griglia viene deciso negli ultimi tre minuti, dove spunta fuori un grande Franco Morbidelli. L’italo-brasiliano precede il compagno di team Fabio Quartararo e Maverick Vinales, che apre la seconda fila. Le Ducati di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci non fanno meglio della terza fila, facendo compagnia ad un brillante Aleix Espargaro con l’Aprilia. La migliore Desmosedici è quella di Jack Miller, che scatterà dalla sesta casella. Deludono Valentino Rossi, decimo, e Alex Rins, undicesimo. Continuano le difficoltà per Jorge Lorenzo, che anche questa volta non passa il “taglio” della Q1.

Risultati:https://resources.motogp.com/files/results/2019/JPN/MotoGP/Q2/Classification.pdf?v1_0be26dd0

Moto2 e Moto3

Le qualifiche di Moto2 si sono svolte in condizioni miste, che hanno portato fortuna ai piloti italiani. Luca Marini, fresco vincitore della gara di Buriram, ha siglato una pole fenomenale, rifilando un secondo a tutti. Ad accompagnarlo in prima fila i due piloti del team Pons, Augusto Fernandez e Lorenzo Baldassarri. Il leader del mondiale Alex Marquez scatterà quarto, precedendo Jorge Navarro ed un sorprendente Chantra. Da segnalare l’ottavo tempo di Marco Bezzecchi (rimasto senza benzina durante il turno), ed il dodicesimo di Stefano Manzi con la MV Agusta.

Risultati:https://resources.motogp.com/files/results/2019/JPN/Moto2/Q2/Classification.pdf?v1_e8baaaac

Nella Moto3, l’eroe di giornata è Niccolò Antonelli. Reduce da un lungo stop per infortunio, il pilota di Cattolica ha siglato una pole fenomenale, ottenuta in condizioni di asfalto completamente bagnato. Alonso Lopez e Tatsuki Suzuki completano la prima fila. Il leader del mondiale Lorenzo Dalla Porta partirà sesto, Aron Canet scatterà ottavo.

Risultati: https://resources.motogp.com/files/results/2019/JPN/Moto3/Q2/Classification.pdf?v1_809ed1bc

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.