Serena Williams impugnerà nuovamente la propria racchetta e tornerà a lottare per la vittoria agli Internazionali di Roma. Lo ha annunciato il suo allenatore Patrick Mouratoglou. Dopo la delusione agli Australian Open, dove la tennista aveva perso contro Naomi Osaka, ora l’americana è pronta a tornare in campo.
Mouratoglou allontana il ritiro di Serena Williams
Mouratoglou annuncia: “Serena è pronta per tornare”
Dopo la semifinale persa in Australia, Serena Williams numero 7 al mondo della classifica WTA, è pronta a tornare in campo. La vedremo di nuovo agli Internazionali di Roma che si giocheranno dal 3 al 16 maggio 2021. Quella italiana è un’occasione molto importante per la tennista americana che nonostante si avvicini ai 40 anni non ha intenzione di ritirarsi. Williams vorrebbe collezionare ulteriori successi e riconfermarsi campionessa in altre competizioni, prima di appendere la racchetta al chiodo. Dopo Roma, la tennista punta al Roland Garros. Il fatto che il suo allenatore Patrick Mouratoglou abbia annunciato il ritorno in campo di Serena, ha reso felici molti fan.
Il coach ha detto: “Ha fatto uno sforzo enorme prima degli Australian Open ed era in ottima forma. La forma migliore è qualcosa che vogliamo assolutamente preservare e continuare a migliorare perché è fondamentale. Penso che possa giocare molto bene sulla terra. Per farlo devi essere davvero molto in forma perché servire sulla terra non è così semplice. Sento che se è pronta e fisicamente è al 100%, può essere molto pericolosa anche sulla terra. Il livello è alto, ma credo che se Serena raggiunge il massimo della forma possa vincere qualsiasi slam”. Sicuramente Mouratoglou allenerà la tennista affinché possa raggiungere le migliori posizioni nei prossimi tornei e slam.