I lusitani hanno aperto ufficialmente il casting per il nuovo ct dopo aver salutato Fernando Santos al termine dell’avventura ai Mondiali in Qatar. L’obiettivo numero uno è proprio il loro connazionale simbolo, sotto contratto con la Roma fino al 2024. Dal canto suo Mourinho sembra essere tentato dal Portogallo, ma difficilmente arriverà’ l’ autorizzazione al doppio incarico da parte del club giallorosso.
MOURINHO TENTATO DAL PORTOGALLO: QUAL’ È LA SITUAZIONE?
Il noto esperto di calcio mercato, Gianluca Di Marzo, ha illustrato lo scenario attuale della vicenda: “La Federazione portoghese insiste con Mourinho e vuole una risposta in tempi brevi. Per Mourinho non sarà facile decidere. Dovesse decidere in maniera positiva, bisognerebbe capire se la Roma accetterebbe il doppio incarico. È un aggiornamento degli ultimi minuti. Non credo si possa andare al di là del doppio incarico, avendo Mourinho ancora un anno di contratto con la Roma. Per ora lo scenario è questo, nei prossimi giorni capiremo gli sviluppi”.
Qualora, anche se difficile, si dovesse arrivare alla ‘doppia panchina’, sarebbe la prima volta in Italia, diversamente invece da quanto accaduto per Gus Hiddink, in passato ct di Russia e allenatore del Chelsea contemporaneamente.
RUI JORGE ALTERNATIVA A MOURINHO
Se non ci fossero i margini per avere il tecnico della Roma, la Federcalcio portoghese andrebbe su Rui Jorge, attuale selezionatore della Nazionale Under 21.