Mozambico e Algeria si affronteranno domenica 19 novembre pomeriggio all’Estadio do Zimpeto nel secondo turno delle qualificazioni alla Coppa del Mondo CAF 2026.
Dopo le rispettive vittorie dell’ultima volta, entrambe le squadre vanno alla ricerca della seconda vittoria consecutiva nelle qualificazioni nell’ultima uscita agonistica dell’anno. Il calcio di inizio di Mozambico vs Algeria è previsto alle 14
Anteprima della partita Mozambico vs Algeria a che punto sono le due squadre
Mozambico
L’Algeria ha superato la minaccia delle Somali Ocean Stars grazie a un’ampia vittoria per 3-1 nell’incontro di giovedì al Nelson Mandela Stadium.
Gli uomini di Djamel Belmadi sono andati all’intervallo in controllo grazie all’autogol di Ahmed Abdi e a un colpo di Baghdad Bounedjah, ma hanno subito il dimezzamento del vantaggio da parte di Issa Abatari e poi Islam Slimani ha messo al sicuro il risultato a 10 minuti dal termine.
Di conseguenza, le Fennec Foxes si sono imposte in sei delle ultime nove partite disputate in tutte le competizioni, pareggiando le altre tre.
Algeria
Il prossimo impegno sarà quello di affrontare un avversario che ha subito una sconfitta per 1-0 nell’unica edizione precedente di questo incontro.
Imbattuti fuori casa dall’inizio dell’anno, i visitatori di domenica sperano di ottenere un altro risultato positivo in territorio nemico.
Il Mozambico è uscito vittorioso da un incontro molto divertente contro il Botswana, che si è concluso con un 3-2 thriller al Francistown Stadium giovedì.
Le reti di Clesio Bauque e Stanley Ratifo a cavallo dell’intervallo hanno portato gli uomini di Chiquinho Conde in vantaggio, prima che il loro vantaggio venisse dimezzato da Tlhalefang Molaodi, dopo di che Jonathan Muiomo ha messo il sigillo all’incontro, rendendo ininfluente il colpo di coda di Mogakolodi Ngele.
Gli Os Mambas sono ora imbattuti in quattro delle loro ultime cinque partite, con la sconfitta per 3-2 contro la Nigeria in ottobre come unica sconfitta in questo periodo.
Dopo aver recentemente interrotto una striscia di cinque partite senza vittorie in casa, i padroni di casa di domenica andranno alla ricerca di vittorie consecutive davanti ai loro tifosi per la prima volta dal 2021.
Notizie dalle squadre
L’algerino Islam Slimani cercherà di ottenere un posto nella formazione titolare dopo essere uscito dalla panchina con buoni risultati l’ultima volta.
Il ventiduenne Yasser Larouci ha recentemente fatto il suo debutto assoluto per gli ospiti e dovrebbe mantenere il suo posto nell’undici titolare questo fine settimana.
Faisal Bangal è in forte dubbio per il Mozambico, dopo che l’attaccante è uscito per infortunio a cinque minuti dalla partita contro il Botswana.
Nel caso in cui Bangal non fosse in grado di partecipare alla partita, Stanley Ratifo è il favorito per un posto da titolare.
Probabili formazioni Mozambico vs Algeria
Possibile formazione iniziale del Mozambico:
Siluane; Nene, Domingues, Langa, Macandza; Bauque, Amadu, Dove, Guimaraes; Ratifo, Vilanculos
Algeria possibile formazione titolare:
Mandrea; Atal, Tougai, Zerrouki, Larouci; Aouar, Mandi, Chaibi, Gouiri; Mahrez, Slimani