― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Burundi vs Gabon - probabili formazioni

Burundi vs Gabon – probabili formazioni

Il secondo turno delle qualificazioni alla Coppa del Mondo CAF 2026 vede il Burundi ospitare il Gabon allo Stadio Nazionale Benjamin Mkapa domenica 19 novembre pomeriggio.

Entrambe le formazioni arrivano a questo appuntamento forti delle vittorie ottenute nelle rispettive qualificazioni d’esordio e cercheranno di riprendere da dove hanno lasciato. Il calcio di inizio di Burundi vs Gabon è previsto alle 14

Anteprima della partita Burundi vs Gabon a che punto sono le due squadre

Gabon

Il Gabon ha iniziato il suo percorso di qualificazione in modo perfetto con una vittoria per 2-1 contro gli Harambee Stars del Kenya allo Stade de Franceville giovedì.

Gli uomini di Patrice Neveu sono passati in svantaggio grazie al gol di Masoud Juma a cinque minuti dall’intervallo, poi hanno ribaltato la partita grazie ai gol di Denis Bouanga e Guelor Kanga.

Per Les Pantheres si tratta della prima vittoria in cinque partite in tutte le competizioni, dopo l’1-0 sul Sudan nelle qualificazioni all’AFCON di marzo.

Il prossimo appuntamento è con una squadra avversaria che è rimasta senza vittorie nelle precedenti cinque edizioni di questo incontro, anche se quattro di esse si sono concluse con un pareggio.

Alla ricerca di quello che sarebbe solo il primo trionfo in trasferta del 2023, i visitatori di domenica si preparano ad affrontare un compito difficile in trasferta.

Burundi

Il Burundi è uscito vincitore da un thriller 3-2 contro gli Scorpions del Gambia quando le squadre si sono affrontate giovedì a Dar es Salaam.

I gol nel primo tempo di Abedi Bigirimana e Frederic Nsabiyumva hanno portato gli uomini di Etienne Ndayiragije in vantaggio per 2-1 all’intervallo, prima che Abdallah Said si assicurasse il risultato a 15 minuti dal termine, rendendo ininfluente il colpo di Ebrima Colley.

Di conseguenza, Les Hirondelles sono attualmente in testa al loro gruppo di qualificazione alla Coppa del Mondo, a pari punti con il Gabon, prima dello scontro di questo fine settimana.

Avendo vinto ognuna delle ultime quattro partite in casa, i padroni di casa di domenica hanno dimostrato di essere una vera forza da tenere in considerazione davanti ai loro tifosi.

Notizie dalle squadre

Abedi Bigirimana ha trovato la via della rete in tre delle ultime quattro partite disputate con il Burundi: è quindi un attaccante da tenere d’occhio questo fine settimana.

Abdallah Sudi è andato a segno dopo 20 minuti dal suo ingresso in campo come sostituto, e potrebbe essere premiato con un posto da titolare.

Il coinvolgimento di Junior Noubi per il Gabon questo fine settimana è attualmente in bilico, dopo che l’ultima volta è stato espulso per un infortunio poco dopo la mezz’ora.

Il ventinovenne Denis Bouanga ha segnato in ognuna delle sue ultime sei partite con il club e la nazionale, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio.

Probabili formazioni Burundi vs Gabon

Possibile formazione iniziale del Burundi:
Nahimana; Kanakimana, Mukombozi, Nsabiyumva, Ndayishimiye; Mvuyekure, Nduwarugira, Ntibazonkiza, Bigirimana; Sudi

Gabon possibile formazione titolare:
Noubi; Obiang, Appindangoye, Ecuele Manga, Oyono; Biteghe, Kanga, Lemina; Bouanga, Allevinah, Babicka