Murray Federer. TF annuncia le iscrizioni per il torneo di tennis di Tokyo 2020 con il due volte campione olimpico Murray che spera di difendere il suo titolo; Federer punta anche a quell’oro sfuggente e un ferito Djokovic cerca di fare ammenda dopo un’uscita anticipata da Rio 2016.
Cosa ha detto Andy Murray?
“C’è ancora vita nel vecchio cane eh”, ha scritto Sir Andy Murray questa mattina sui social media dopo il suo eroismo nel battere il tedesco Oscar Otte in un thriller di cinque set nel secondo turno di Wimbledon la scorsa notte (30 giugno). C’è sicuramente e si spera che il fuoco brucerà così intensamente a Tokyo 2020, nel 2021, poiché Murray è stato selezionato dalla British Olympic Association per prendere parte ai suoi terzi Giochi.
Murray Federer: La sfida
Murray dovrà affrontare il suo vecchio nemico olimpico Roger Federer, che è anche pronto a partecipare alla sua terza Olimpiade. Lo svizzero ha vinto l’oro nel doppio a Pechino 2008 e l’argento nel singolare – fino all’oro di Murray – a Londra 2012, ma ha saltato Rio 2016 per infortunio. Murray nel frattempo, è alla ricerca di una tripletta dopo aver vinto l’oro a Rio 2016 da aggiungere al suo titolo ai Giochi di casa.
Murray Federer: Gli avversari
Entrambi hanno anche il piccolo ostacolo del serbo Novak Djokovic da affrontare, anima olimpica ferita dopo l’uscita al primo turno dall’argentino Juan Martin del Potro a Rio 2016. Sicuramente hanno voce in capitolo anche i giovani uomini da Alexander Zverev a Stefanos Tsitsipas, scelti anche per i rispettivi paesi di Germania e Grecia.
Il doppio
Dan Evans si unirà a Murray nella competizione singolare per la Gran Bretagna, facendo il suo debutto ai Giochi Olimpici. Murray ed Evans giocheranno anche nel doppio maschile in coppia rispettivamente con Joe Salisbury e Neal Skupski.