― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresNacional vs Metropolitanos - probabili formazioni

Nacional vs Metropolitanos – probabili formazioni

Il Nacional ospita il Metropolitanos mercoledì 28 giugno in Copa Libertadores, alla ricerca di una vittoria che gli garantisca l’accesso alle fasi a eliminazione diretta.

Tuttavia, questa sarà l’ultima partita del Metropolitanos nella competizione di quest’anno, avendo perso tutte e cinque le partite del gruppo B. Il calcio di inizio di Nacional vs Metropolitanos è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Nacional vs Metropolitanos a che punto sono le due squadre

Nacional

Il Nacional può dire di aver goduto di una stagione produttiva fino ad ora, raccogliendo 29 punti dai suoi 15 incontri nel Torneo Apertura per finire al secondo posto in quella competizione.

Nel Torneo Intermedio, il seguito della massima serie uruguaiana, il Nacional ha conquistato quattro punti in tre partite e si è piazzato al terzo posto, con l’unica sconfitta subita l’ultima volta in trasferta a Liverpool.

Tuttavia, nonostante la sconfitta per 3-0, il Nacional dovrebbe essere fiducioso di poter superare il traguardo della Copa Libertadores, il cui destino è nelle sue mani nonostante il terzo posto nel Gruppo B.

Con le prime due classificate, Independiente Medellin e Internacional, che si affrontano e con soli due punti di distacco tra prima e terza, il Nacional si garantirà almeno il secondo posto se riuscirà a superare i prossimi avversari.

Alvaro Gutierrez e i suoi hanno la certezza di un posto in Copa Sudamericana, ma vorranno fare un passo avanti per vincere questa competizione, il cui ultimo trionfo risale al 1988.

Metropolitanos

Dal punto di vista del Metropolitanos, si è guadagnato la qualificazione a questo torneo vincendo la massima serie venezuelana per la prima volta nella sua storia.

Nonostante la conquista di un nuovo traguardo, però, la campagna 2023 sulla scena continentale è stata pessima, con appena 4 gol e 10 sconfitte consecutive.

Quattro di queste sconfitte sono state per un solo gol di scarto, l’altra è stata una sconfitta per 4-2 contro l’Independiente Medellin, ma Jose Maria Morr sarà deluso per non aver ottenuto nemmeno un punto in classifica.

Sono passate diciannove partite in tutte le competizioni senza che il Metropolitnaos abbia ottenuto un pareggio, con sette vittorie e 12 sconfitte in questo periodo.

Concentrarsi sulle attività interne potrebbe rivelarsi utile, visto che il club è attualmente sesto in Primeira Divison e a 13 punti dal primo posto.

Notizie dalle squadre

Yonathan Rodriguez e Federico Martinez sono stati espulsi nell’intervallo contro il Liverpool, ma il duo del Nacional potrebbe conservare il posto per questa partita.

Camilo Candido potrebbe tornare a fare il terzino sinistro dopo aver saltato per sospensione l’ultimo incontro continentale, così come Gaston Pereiro sulla fascia destra per gli stessi motivi.

I Metropolitanos dovranno fare a meno di Jose Luis Moreno dopo l’espulsione per due cartellini gialli dell’ultima volta.

Steven Pabon sembra il più probabile sostituto al centro della linea arretrata, ma la Morr prenderà in considerazione la possibilità di ruotare i suoi giocatori, oltre a concedere a Giovanny Sequera un posto in squadra dopo aver scontato un’ammonizione.

Irwin Anton potrebbe conservare il suo posto in attacco, dopo aver saltato la prossima partita di campionato a causa della sospensione.

Probabili formazioni Nacional vs Metropolitanos

Possibile formazione iniziale del Nacional:
Rochet; Lozano, Noguera, Polenta, Candido; Y.Rodriguez, D.Rodriguez; Pereiro, Zabala, Martinez; Ramierez

Possibile formazione iniziale dei Metropolitanos:
Schiavone; Vargas, Camarillo, Pabon, Valderrey; D.Gomez, Marchan, Larotonda, Vargas; Anton, Ortiz