― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeTennisNadal eroico, batte Medvedev in 5 set e si aggiudica l'Australian Open

Nadal eroico, batte Medvedev in 5 set e si aggiudica l’Australian Open

E’ finita 2-6 6-7 6-4 6-4 7-5 la finale Australian Open 2022! Rafael Nadal ha vinto il 21°slam al termine di una rimonta, di una maratona incredibile. Semplicemente incredibile.Una leggenda clamorosa di questo sport.

La partita

Nel primo set, sotto 0-30 due magie di Nadal: un passante stretto dopo un attacco sbagliato di Medvedev (che gli avrebbe dato 3 palle break), e due volée a rete da vero fenomeno. Poi però Rafa perde il controllo del rovescio e regala a Medvedev la prima palla break, che però il maiorchino annulla con una discesa a rete. n break a zero per Daniil Medvedev. Un break che era nell’aria. Nadal aveva dovuto già fare i numeri nei primi due turno di servizio per respingere gli assalti del russo, e si arriva al 3-2 a questo punto, Nadal ha un empasse e il Medvedev vince con agilità il primo set.

Il secondo set

Grande Nadal che si porta sul 4 a 1, ma, con un game spettacolare del russo in riposta, in particolare con un rovescio lungolinea che pulisce la linea e lo porta 0-30. Rafa è così sotto pressione e Medvedev si riprende immediatamente quanto perso poco fa. Il russo torna nel set. Si va avanti con break e contro break alla fine 6-6 e TIE-BREAK. E vince Medvedev Un’ora e 24 minuti di set chiusi per 7-5 al tie-break da Medvedev. Tie-break in cui il russo è stato due volte sotto di un mini-break, ma quando è davvero contato Medvedev si è fatto muro.

Nadal eroico: La rimonta

Una grande lucidità mentale di Nadal e un cuore immenso, in un match in cui era spalle al muro e sembrava non poter far molto. E’ rimasto lì, attaccato alla partita. Medvedev ha concesso una mini sbavatura e questa volta a differenza del set precedente Nadal ha saputo approfittarne, 6-4 Nadal. Immenso Rafa, che ha sfruttato però un Medvedev troppo in confusione, specialmente sbagliando la palla corta, quarto set per Nadal 6-4, e si va al quinto e decisivo set. E il set decisivo si chiude dopo 5 ore e 25 minuti per 2-6 6-7 6-4 6-4 7-5 la finale AUSTRALIAN OPEN 2022! Rafael Nadal ha vinto il 21°slam al termine di una rimonta, di una maratona incredibile. La freddezza, il cuore, la volontà, il non sentirsi mai battuto, di una leggenda.

Nadal eroico: La classifica

l’atleta spagnolo ha compiuto dei passi avanti nella possibile scalata verso la posizione numero 1 del ranking, seppur attualmente numero 5, ma con il Roland Garros come prossimo Slam: 6875 punti. Per quanto riguarda, nel dettaglio, il montepremi, Nadal si è garantito un bottino rilevante dal valore complessivo corrispondente a 2 milioni e 800mila 196 euro. Di seguito la distribuzione dei premi per quanto riguarda gli Australian Open 2022.