― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nantes vs Clermont - probabili formazioni

Nantes vs Clermont – probabili formazioni

Una coppia di squadre in pericolo di retrocessione tornerà in azione in Ligue 1 domenica 14 gennaio, quando il Nantes accoglierà il Clermont allo Stade de la Beaujoire.

I Canaris sono sei punti sopra la linea di retrocessione e hanno perso le ultime tre partite di campionato del 2023, mentre i Lanciers sono in fondo alla classifica, senza vittorie in sei gare interne consecutive. Il calcio di inizio di Nantes vs Clermont è previsto alle 15

Anteprima della partita Nantes vs Clermont a che punto sono le due squadre

Nantes

Le oltre due settimane di pausa tra i due precedenti impegni agonistici hanno fatto bene al Nantes, che è apparso più lucido nella vittoria di Coupe de France contro il Pau, ottenuta per 4-1.

Il numero di gol è stato pari a quello delle nove precedenti gare di Ligue 1 messe insieme, anche se contro una squadra di seconda fascia.

Jocelyn Gourvennec, però, si prenderà tutte le soddisfazioni possibili, visto che la sua squadra aveva ottenuto un solo trionfo prima della vittoria in Coupe de France con lui alla guida (1-0 contro il Nizza).

Il Nantes non solo ha faticato a trovare la via della rete in casa, ma per tutta la stagione ha avuto difficoltà a tenere il pallone fuori dalla propria porta, subendo il secondo maggior numero di gol in Ligue 1 (28).

Sebbene il Nantes abbia perso sei delle ultime otto gare di Ligue 1, non subisce quattro sconfitte consecutive in questa competizione da ottobre-novembre 2019 (quattro).

La Maison Jaune non ha mai perso contro il Clermont in Ligue 1, tenendolo fuori dai tabelloni in ciascuno degli ultimi due incontri in questa competizione.

Clermont

Sarebbe un eufemismo dire che il Clermont è in serio pericolo di retrocessione, a cinque punti dal Lione per un posto in Ligue 1 la prossima stagione.

Le loro possibilità di sopravvivenza appaiono al momento molto scarse, ma ci sono ancora 21 partite di campionato da disputare, mentre il CF63 è a soli tre punti dal Tolosa per un posto nei playoff retrocessione.

La storia, tuttavia, non è dalla parte di questa squadra: il Clermont ha attualmente 11 punti e nove delle ultime 10 squadre francesi che hanno totalizzato questo punteggio dopo 17 partite sono state retrocesse, anche se lo Strasburgo è riuscito a rimanere in alto una stagione fa nonostante questa situazione.

Gli uomini di Pascal Gastien hanno iniziato il 2024 in modo positivo, rimontando un pareggio per 1-1 con il Metz nell’incontro di Coupe de France di venerdì scorso, con il Clermont che è passato ai rigori (3-1).

È stata solo la seconda volta in questa stagione che la squadra ha ottenuto un risultato positivo dopo aver subito il gol iniziale, mentre nel 2023-24 non è riuscita a vincere un incontro interno in questo scenario.

I Lanciers hanno perso quattro delle ultime sei visite allo Stade de le Beaujoire, ma hanno ottenuto un risultato positivo in due dei tre precedenti incontri in trasferta contro il Nantes, vincendo per 1-0 nella campagna di Ligue 2 2012-13 e ottenendo un pareggio per 1-1 nella scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

Al Nantes mancheranno quattro giocatori domenica, tra cui i due migliori marcatori, Mostafa Mohamed e Moses Simon, che rappresentano l’Egitto e la Nigeria alla Coppa d’Africa, mentre Samuel Moutoussamy è stato convocato nella squadra congolese e Jean-Charles Castelletto è con il Camerun.

Ignatius Ganago è fuori per la stagione a causa di una lacerazione del legamento crociato anteriore, mentre Bastien Meupiyou resta ai margini della squadra per un infortunio al ginocchio.

Tino Kadewere ha segnato una doppietta nella vittoria in rimonta in Coupe de France contro il Pau, mentre le altre reti sono state realizzate da Kader Bamba e Florent Mollet.

Il Clermont sarà privo di tre giocatori a causa della Coppa d’Africa: Mory Diaw si unirà ai campioni in carica del Senegal, Alidu Seidu spererà di partecipare con il Ghana e Jeremie Bela rappresenterà l’Angola.

Elbasan Rashani non dovrebbe essere pronto per questa partita a causa di un infortunio alla spalla, mentre Maximiliano Caufriez è fuori per sospensione.

Venerdì scorso, un gol di Jim Allevinah nel secondo tempo ha pareggiato la partita di Coupe de France con il Metz, permettendo ai Lanciers di prevalere agli shootout grazie al calcio piazzato di Mehdi Zeffane.

Probabili formazioni Nantes vs Clermont

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Lafont; Pallois, Comert, Duverne; Coco, Chirivella, Sissoko, Merlin; Mollet; Abline, Bamba

Clermont possibile formazione titolare:
Ndiaye; Pelmard, Ogier, Armougom; Konate, Keita, Gastien, Borges; Gonalons, Allevinah; Nicholson