Napoli-Atalanta è il big match della sedicesima giornata di Serie A 2021/22. Gli azzurri di Spalletti , dopo il pareggio in rimonta subito dal Sassuolo, vogliono riprendere la corsa per mantenere e possibilmente consolidare il primato in classifica. I nerazzurri, distanti solo cinque punti dai partenopei, dovpo la Juventus sognano di far lo sgambetto anche alla capolista. Calcio d’inizio è fissato per sabato 4 dicembre 2021 alle ore 20.45 presso lo stadio Maradona.
Napoli-Atalanta: quali saranno i probabili schieramenti?
Scelte obbligate per Spalletti che sarà privo di Osimhen, Insigne, Koulibaly e Fabian Ruiz. Ecco che nel 4-2-3-1 in difesa potrebbe esserci spazio per Juan Jesus al fianco di Rhrami al centro della difesa, con Di Lorenzo e Mario Rui nel ruolo di esterni. A centrocampo, ci saranno Demme e Lobitka, mentre in avanti, Lozano, Zielinsky ed Elmas sosterranno l’unica punta Mertens.
Gasperini risponderà con il solito 3-4-1-2: Musso tra i pali, difesa con Toloi, Demiral e Palomino. A centrocampo, Freuler e De Roon, con Mahele e Zappacosta ai lati. In avanti, Ilicic e Pasalic a sostegno di Zapata.
NAPOLO(4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rhrami, Juan Jesus, Mario Rui Demme, Lobotka, Politano, Elmas, Zielinsky, Meret. All. Spalletti
ATALANTA(3-4-1-2); Musso, Toloi, Demiral, Palomini, Mahele, Freuler, De Roon, Zappacosta, Ilicic, Pasalic, Zapara. All. Gasperini
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile sabato 4 dicembre 2021 alle ore 20.45 in diretta su Sky Sport uno.