Napoli-Bologna 3-1, questo il risultato dopo i novanta minuti regolamentari. Il Napoli, trascinato dalla doppietta di Lorenzo Insigne batte il Bologna avvicinandosi alla zona Champions League.
Napoli-Bologna 3-1: che partita è stata?
Il posticipo della 26a giornata di Serie A, ha visto il Napoli di Gattuso trionfare ai danni di un ottimo Bologna. La squadra partenopea vince grazie alle reti di Lorenzo Insigne (doppietta) e al gol di Victor Osimhen.
Insigne raggiunge quota 13 gol in campionato, legittimando la sua importanza vitale per la squadra campana. Nonostante il gioco continui a farsi desiderare, il capitano del Napoli è sempre pronto a sfruttare al meglio le occasioni che riesce a creare. Suo il gol che sblocca la partita e sempre sua la rete da fuori area che mette la parola fine alla partita. Insigne sembra essere finalmente un giocatore maturo, conscio delle sue qualità e dei suoi limiti. Non resta in attacco aspettando di riceve palla sulla linea laterale, ripiega e permette alla squadra di ripartite sfruttando la sua velocità. La crescita di Insigne fa ben sperare anche per la nazionale italiana.
Il Bologna comunque può ritenersi soddisfatto. Non del risultato ovviamente ma per la prestazione. Il gioco della squadra allenata di Mihajlovic avrebbe meritato un risultato diverso e non è proibitivo pensare che il risultato sia troppo crudele. Il pareggio non sarebbe stato uno scandalo, anzi avrebbe premiato le ottime trame di gioco della squadra emiliana. La rete di Soriano ha legittimato la supremazia di gioco del Bologna, punito per due errori individuali della retroguardia.
Con questa vittoria il Napoli si porta a tre punti dalla zona Champions League, aspettando il risultato tra Inter e Atalanta di domani sera.
Tabellino
NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens
BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Poli, Svanberg; Olsen, Soriano, Sansone; Palacio
GOL Insigne (N) 8′-76′-Osimhen (N) 65′-Soriano (B) 73′
ASSIST Zielinski (N)-Zielinski (N)-Olsen (B)
AMMONIZIONI Koulibaly (N)- Rui (N)
Sito ufficiale Lega Serie A