Reggiana – Lecce valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie B, è terminata 0-4. La partita che si è giocata allo stadio Mapei ha visto protagonisti assoluti i giallorossi di mister Corini che non si sono proprio risparmiati. I pugliesi portano a casa tre punti importanti che li portano al quinto posto. I padroni di casa invece si fermano alla sedicesima posizione a quota 28 punti.


Le conferenze stampa di Reggiana – Lecce


Reggiana – Lecce, com’è andata la partita?

La gara è sicuramente andata meglio per il Lecce che per la Reggiana. La squadra ospite al Mapei Stadium ha dato prova del bel calcio che riesce a giocare sorprendendo per ben quattro volte la formazione casalinga. La Reggiana ha provato a resistere all’offensiva degli uomini di Corini ma con scarsi risultati. Il primo gol della serata è arrivato al 16esimo minuto quando Coda ha trasformato un rigore nello 0-1. Il direttore di gara aveva assegnato il penalty perchè Costa aveva commesso fallo su Pettinari in area. La Reggiana sembra reagire in modo “positivo” alla rete. Non si scoraggia e prova ad invadere la metà campo avversaria. Al 29esimo però il risultato cambia di nuovo e sempre a favore del Lecce. Questa volta il marcatore è Majer che segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Non passano nemmeno 5 minuti che i giallorossi segnano il terzo gol della serata. Marcatore è Coda che facendo doppietta regala lo 0-3 ai compagni. Il primo tempo termina con gli ospiti avanti di tre lunghezze sui padroni di casa scoraggiati. Durante il secondo tempo il ritmo di gioco rimane costante e cresce la tensione in campo. Ajeti difensore della Reggiana, viene espulso per doppia ammonizione. La squadra di Alvini rimane in 10 in campo. I cambi da parte di entrambe le formazioni sono diversi. Si arriva all’81esimo minuto e Lunetta commette fallo in area su Nikolov. L’arbitro non ha dubbi: è rigore. Sul dischetto si prepara Stepinski che senza problemi supera Venturi. Dopo 90 minuti di gara Santoro dice che può bastare. Reggiana – Lecce 0-4.

Il tabellino

  • REGGIANA (4-2-3-1): Venturi, Rozzio, Varone (35’st Kirwan), Costa, Pezzella, Libutti, Radrezza (11’st Mazzocchi), Laribi (11’st Espeche), Siligardi (1’st Lunetta), Ajeti, Ardemagni (11’st Gyamfi). A disp.: Voltolini, Zamparo, Del Pinto, Cambiaghi. All.: M. Alvini.
  • LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello (32’st Pisacane), Coda (21’st Stepinski), Pettinari (25’st Yalçin), Björkengren (32’st Nikolov), Gallo (25’st Zuta), Majer, Hjulmand, Henderson. A disp.: Bleve, Borbei, Maselli, Felici, Tachtsidis. All.: E. Corini.
  • MARCATORI: Coda (16′-R, 32′); Majer (29′); Stepinski (82′).
  • AMMONITI: Ajeti, Pezzella, Varone, Laribi, Meccarriello.
  • ESPULSI: Ajeti.
  • ARBITRO: A. Santoro.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20