Gara valida per la quattordicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I partenopei proseguono inarrestabili la loro fuga verso il tricolore, mentre i toscani cercano di raccogliere quanti più punti possibili per allontanarsi dalla zona retrocessione. Napoli vs Empoli si giocherà martedì 8 novembre alle ore 18.30 presso lo stadio Maradona.
NAPOLI VS EMPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Gli azzurri di Spalletti con la vittoria ottenuto a Bergamo.contro l’Atalanta hanno piazzato il nono acuto consecutivo ed appaiono sempre più lanciati verso la conquista del titolo. I toscani, invece, sono reduci dal prezioso successo sul Sassuolo che fortifica le loro ambizioni di salvezza.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Spalletti recupera Kvaratskelia dal turno di squalifica che andrà cosi a completare il tridente offensivo con Osimhen e Lozano. Per il resto tutto confermato a centrocampo, dove agiranno Anguissa, Lobotka e Zielinski, e in difesa, dove a guardia di Meret, ci saranno Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Mario Rui.
4-3-1-2 per Zanetti che riproporrà Bajarami dietro le punte Destro e Lammers. A centrocampo, spazio a Marin, Haas e Bandinelli. In difesa, il quartetto composto da Stojanovic, Ismajli, Parisi e Luperto.
NAPOLI(4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Osimhen, Lozano, Kvaratskelia. All. Spalletti
EMPOLI(4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Luperto, Ismajili, Parisi, Haas, Marin, Bandinelli, Bajarami, Destro, Lammers. All. Zanetti
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn martedì 8 novembre 2022 alle ore 18.30