Napoli-Fiorentina 6-0, questo il punteggio dopo i 90 minuti regolamentari. Il Napoli domina la Viola e trionfa con un punteggio tennistico, guadagnano tre punti importanti in occasione della 18a giornata del campionato di Serie A.
Napoli-Fiorentina 6-0: che gara è stata?
Gara che il Napoli non poteva sbagliare per restare nelle zone nobili della classifica. Stesso discorso per la Fiorentina che non naviga in acque tranquille, nonostante la squadra toscana occupi la 14a posizione.
Azzurri che prendono il dominio del gioco sin dai primi minuti, legittimando il tutto con la prima rete dell’incontro messa a segno dal capitano Lorenzo Insigne. Un rasoterra angolato che non lascia scampo al portiere e che porta il Napoli in vantaggio dopo soli 5 minuti di gioco.
La Fiorentina reagisce ma vede negarsi il pareggio prima da uno strepitoso Ospina che neutralizza un tiro di Ribery. Poi, la Viola colpisce la traversa. Sarà l’ultimo squillo offensivo degli uomini di Prandelli.
In soli 10 minuti, il Napoli chiude la partita. Raddoppia Demme, con un piazzato su assist di Petagna. Poi è il turno di Lozano che senza problemi sigilla il 3-0 al minuto 38. La prima frazione, si chiude con la rete del 4-0 messa a segno da Zielinski. Il polacco, con un tiro dalla distanza, specialità della casa, batte un’incolpevole Dragowski, ipotecando la vittoria.
Ancora gol nel secondo tempo
Nella seconda frazione di gioco, il Napoli amministra il vantaggio senza mai perdere la concetrazione. Partenopei dominatori della gara, agevolati da una Fiorentina totalmente fuori dalla partita.
Il punteggio diventa più pesante per i viola dopo la seconda rete di Insigne che su rigore, realizza il 5-0 al minuto 72. Chiude la pratica Politano al 90′, con un tiro di sinistro dopo una bell’azione personale partendo dalla destra. Napoli che sale a quota 34 punti in classifica, agganciando il terzo posto occupato dalla Roma.
Napoli-Fiorentina 6-0: tabellino
NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna
FIORENTINA (3-4-2-1) Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Callejon, Ribery; Vlahovic
GOL Insigne 5′-Demme 36′-Lozano 38′-Zielinski 45′-Insigne 72′-Politano 90′
ASSIST Petagna (5′-36′)-Insigne-Mario Rui
AMMONIZIONI Insigne (N)
Leggi anche: Dichiarazioni pre Napoli-Fiorentina: le parole di Prandelli
Sito ufficiale Lega Serie A