Napoli-Fiorentina è in programma per domenica 17 gennaio. La gara sarà valevole per la 18a giornata del campionato di Serie A. Calcio d’inizio previsto per le ore 12:30 dallo stadio Diego Armando Maradona.

Napoli-Fiorentina: come arrivano le squadre?

Il Napoli è reduce dalla vittoria in trasferta contro l’Udinese grazie alla rete nel finale di Bakayoko. I partenopei non possono permettersi di perdere altri punti in campionato. Contro la Fiorentina è vietato sbagliare.

Dovrebbe tornare Koulibaly in difesa, dopo aver recuperato dall’infortunio muscolare. In attacco scelte obbligate per il tecnico calabrese Gennaro Gattuso che schiererà Petagna come unica punta supportato da Insigne, Zielinski e Lozano.

La Fiorentina sta attraversando un buon momento di forma. La gestione Prandelli inizia a dare i suoi frutti. I viola, hanno conquistato 7 punti nelle ultime 4 partite, perdendo solo contro la Lazio. Toscani che comunque sono riusciti ad allontanarsi dalla zona retrocessione, occupando ora il 12° posto a quota 18 punti. Potrebbe pesare la sconfitta di Coppa Italia contro l’Inter, arrivata dopo 120 minuti di gioco.

Napoli-Empoli 3-2: vittoria sofferta per i partenopei

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Hysaj; Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna

FIORENTINA (3-4-2-1) Dragoswki; Milenkovic, Caceres, Igor; Venuti, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Bonaventura, Castrovilli; Vlahovic

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20