Finalmente torna il calcio giocato dopo la sosta forzata causa coronavirus, e subito va in scena una big match: il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Napoli ed Inter al San Paolo.
I nerazzurri devono ribaltare la sconfitta subita a San Siro nella gara d’andata per 1-0 (gol di Fabian Ruiz) per raggiungere la finale e sfidare una tra Milan e Juventus, ma si troveranno di fronte una squadra che riflette la tenacia del suo allenatore Gattuso e che sembra essersi rimessa in carreggiata dopo l’avvio difficoltoso in campionato.
Probabili formazioni
Gattuso schiera la migliore formazione disponibile con Ospina tra i pali, Maksimovic al posto di Manolas in difesa e Demme a centrocampo per coprire le avanzate offensive di Fabian Ruiz; in attacco confermato il tridente Callejon-Mertens-Insigne.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz; Callejon, Mertens, Insigne.
Conte vuole ritrovare continuità e ritmo dopo la sconfitta all’Allianz Stadium contro la Juventus e si affida ad un 3-4-1-2 a trazione anteriore per provare a ribaltare il pronostico con Eriksen alle spalle della coppia gol Lautaro-Lukaku.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Brozovic, Barella, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez.
Dove vedere la partita in TV
La partita Napoli – Inter si giocherà a porte chiuse al San Paolo e verrà trasmessa su Rai Uno e Rai Play con fischio d’inizio alle 20.45.