Napoli-Inter è in programma per domenica 18 aprile 2021. La gara sarà valevole per la 31a giornata del campionato di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 direttamente dal Diego Armando Maradona di Napoli.

Samp-Napoli 0-2 grazie a Ruiz e Osimhen

Napoli-Inter: come arrivano le squadre?

Il Napoli è in piena corsa per un posto in Champions League. La squadra partenopea, dopo la sconfitta per 2-1 nel recupero contro la Juventus, è tornata alla vittoria contro la Sampdoria. Vittoria maturata nell’ultimo turno di campionato grazie alle reti di Fabian Ruiz e Victor Osimhen. Risultato che conferma l’ottimo momento di forma della squadra allenata da Gattuso. Il Napoli, ha raccolto sei vittorie nelle ultime otto partite di campionato, perdendo solo il recupero della terza giornata contro la formazione bianconera. Non sarà della partita il portiere colombiano Ospina, out per infortunio. Sarà dunque Meret a proteggere la porta napoletana. Attualmente, i partenopei occupano il quinto posto in classifica a meno due punti dall’Atalanta quarta che sfiderà la Juventus (3a) proprio in questo turno di campionato.

L’Inter di Antonio Conte vuole continuare il suo cammino per conquistare il diciannovesimo scudetto della sua storia. La formazione nerazzurra arriva da nove vittorie consecutive. Risultati che hanno scavato un solco di undici lunghezze dai cugini rossoneri, secondi a quota 63 punti. Per acquistare la certezza aritmetica, la squadra neroazzurra ha bisogno di quattro vittorie. Una vittoria con il Napoli metterebbe fine alle speranze delle inseguitrici che comunque vedrebbero una diretta concorrente per la Champions League perdere ulteriore terreno.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Rui; Demme, Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens ALL. Gattuso

INTER (3-5-2) Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar, Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lautaro Martinez, Lukaku ALL. Conte

Dove vederla

Potrete seguire Napoli-Inter tramite il canale Sky Sport Serie A HD della piattaforma Sky o sui canali Sky Calcio.

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20