― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeCalcioNapoli Juventus, le probabili formazioni

Napoli Juventus, le probabili formazioni

Napoli e Juventus si sfideranno domenica 26 gennaio allo stadio San Paolo, nel posticipo valido per la 21esima giornata del campionato di serie A. La partita sarà visibile su SkySport canale 201.

Sono 147 i precedenti tra le due compagini, con 69 vittorie bianconere, 47 pareggi e 31 vittorie degli azzurri. In parità le vittorie al San Paolo, ben 23 per entrambe con 27 pareggi. Dal ritorno in serie A nel 2007/08 gli azzurri sono davanti negli scontri diretti con 6 vittorie, con 3 sconfitte e 3 pareggi nelle restanti sei partite.

All’andata la Juve vinse con un pirotecnico 4-3 con l’autogol di Koulibaly al 94’, dopo che gli azzurri avevano rimontato il 3-0 iniziale bianconero. La squadra di Sarri conduce la classifica con 51 punti e 4 lunghezza di vantaggio sull’Inter. Il Napoli, che ad agosto era data come la prima antagonista dei bianconeri, naviga in 14esima posizione con soli 24 punti.

La Juventus è reduce dalla vittoria per 2-1 in casa contro il Parma grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo, mentre il Napoli è stato sconfitto dalla Fiorentina per 0-2 al San Paolo.

In Coppa Italia le due compagini hanno battuto le due squadre capitoline, Lazio e Roma, qualificandosi per le semifinali.

Qui Napoli – Da valutare le condizioni di Maximovic, Koulibaly e Mertens. In caso di forfait dei due centrali, Di Lorenzo sarà spostato al centro con Hysaj sulla fascia. A centrocampo confermato Demme, con il ballottaggio tra Lobotka ed Allan.

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne

Qui Juventus – Sandro è in dubbio, in caso di forfait è pronto Danilo. Ramsey potrebbe partire titolare sulle trequarti dietro a Cristiano Ronaldo e Dybala, quest’ultimo in ballottaggio con Higuaìn.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo