― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie ANapoli-Lecce 1-1: gli azzurri non vanno oltre il pari

Napoli-Lecce 1-1: gli azzurri non vanno oltre il pari

Un brutto Napoli pareggia in casa contro un Lecce in gran forma. Spalletti decide di optare per il turnover in vista delle prossime sfide tra campionato e Champions, mentre Baroni si affida ad una formazione piena di giocatori giovani.

La partita

Nel primo tempo gli azzurri dominano il possesso palla e creano numerose azioni da rete. Tuttavia, è il Lecce ad avere la prima ghiottissima opportunità: Ndombele commette un fallo in area di rigore ai danni di Di Francesco, sul dischetto Colombo però si fà ipnotizzare da un ottimo Meret. Passano pochi minuti e il Napoli passa in vantaggio con Elmas bravo a sfruttare una palla ballerina in area di rigore. La gioia degli azzurri dura molto poco, perchè è lo stesso Colombo a pareggiare con un goal dalla distanza, il suo primo in Serie A.

Nella ripresa il Lecce scende di ritmo mentre il Napoli cambia Ndombele e Raspadori. Subito arrivano le prime occasioni da rete ma Osimhen non riesce a sfruttare al meglio le palle fornitegli dagli esterni. Nemmeno l’ingresso di Kvaratskhelia e Lozano danno spunti al Napoli che al contrario non riesce ad abbattere il muro dei leccesi che regge fino al 97′.

Napoli-Lecce: il tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Meret. Di Lorenzo, Ostigard, Minjae, Olivera, Anguissa (85′ Simeone), Ndombele (46′ Lobotka), Politano (71′ Lozano), Raspadori (46′ Zielinski), Elmas (56′ Kvaratskhelia) Osimhen. All. Luciano Spalletti.

LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Tuia, Baschirotto, Pezzella, Helgason (46′ Gonzalez), Hjulmand, Askildsen (62′ Blin) – Di Francesco (62′ Strefezza), Colombo (70′ Ceesay), Banda (74′ Listkowski). All. Marco Baroni.

RETI: Elmas (27′), Colombo (31′)


Napoli vs Monza: pronostico e possibili formazioni