Napoli-Real Sociedad è una delle partite in programma per giovedì 10 dicembre, in occasione della sesta giornata di Europa League. Scontro tra la prima e la seconda del girone F. Ai partenopei basta solo un punto per qualificarsi ai sedicesimi di coppa.

Il calcio d’inizio è previsto per le ore 18:55, direttamente dalla stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Napoli-Real Sociedad: chi agirà da prima punta?

Il Napoli di Gattuso, arriva a questa partita con 10 punti raccolti nelle prime 5 giornate. La squadra partenopea ha a disposizione due risultati su tre per assicurarsi il passaggio del turno.

Non sarà della partita Osimhen, ancora ai box per l’infortunio alla spalla destra. Al suo posto, Gattuso schiererà Mertens. Il belga ha riposato nell’ultima di campionato, giocando solo gli ultimi venti minuti in cui ha fornito due assist per i compagni.

Confermato Insigne, in uno splendido periodo di forma. Sulla fascia destra continua il ballottaggio tra Politano e Lozano, con l’esterno italiano favorito sull’ex PSV.

Real Sociedad: imperativo vincere

Gli spagnoli, sono reduci dalla sfortunato pareggio casalingo contro il Rijeka. Pareggio che ha complicato la qualificazione, con la vittoria come unico risultato sicuro per passare.

Real Sociedad che ha raccolto 8 punti, come l’AZ terza nel girone. Un pareggio e una sconfitta degli olandesi darebbe la qualificazione agli spagnoli. Una vittoria però permetterebbe di passare come primi nel girone e di assicurarsi un sorteggio meno impegnativo in vista dei sedicesimi di Europa League.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Bakayoko, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1) Remiro; Zaldua, Zubelda, Le Normand, Monreal; Zubimendi. Merino; Januzaj, Silva, Oyarzabal; Isak

Leggi anche: Interviste post Crotone-Napoli: le parole degli allenatori

Sito ufficiale SSC Napoli

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20