Napoli-Spezia è in programma per mercoledì 6 gennaio 2021. Il match sarà valido per la 16a giornata del campionato di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 18:00, direttamente dallo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
Napoli-Spezia: come arrivano le squadre?
Il Napoli è reduce dalla brillante vittoria per 4-1 contro il Cagliari. Una grande prestazione da parte dei partenopei che sono tornati a vincere dopo tre gare con solo un punto guadagnato. I punti in classifica invece sono 28 e la posizione occupata è la quarta, a +1 dalla Juventus.
Gattuso non potrà fare molto turnover in vista della Spezia a causa delle tante assenze. Davanti ci sarà ancora Petagna, supportato da Insigne, Zielinski e Lozano. Ancora out Koulibaly che lascerà il posto a Maksimovic nella retroguardia napoletana.
Spezia: servono punti
La squadra di Vincenzo Italiano è reduce dalla sconfitta in casa contro l’Hellas Verona. I liguri si sono dovuti arrendere all’eurogol di Zaccagni, decisivo per l’ 1-0 finale. La classifica dello Spezia si è complicata dopo le ultime partite: solo due punti raccolti nelle ultime sette di campionato.
I liguri sono scivolati in 18a posizione a pari punti con Torino e Genoa. Ecco perchè lo Spezia deve assolutamente trovare punti per evitare di sprofondare ancora di più in classifica.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna
SPEZIA (4-3-3) Provedel; Vignali, Erlic, Capradossi, Marchizza; Estevez, Agoume, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi
Napoli-Spezia: dove vederla
Potrete seguire il match tra Napoli e Spezia sul canale SKY SERIE A HD della piattaforma Sky.
Leggi anche: Interviste post Cagliari-Napoli 1-4: le parole degli allenatori
Sito ufficiale Lega Serie A