― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioNapoli: Tiemoue Bakayoko è ad un passo

Napoli: Tiemoue Bakayoko è ad un passo

Tiemoue Bakayoko presto tornerà in Italia a riabbracciare Gennaro Gattuso. Quello che era il perno del centrocampo del Milan, ora sta diventando sempre più concretamente il fondamento fisico del Napoli. Altezza, fisicità e prepotenza: caratteristiche che ai partenopei si sono fatte sentire nella passata stagione; stacco di testa ed elevazione per consentire di far spazzare la palla in vista di pericoli. Mansioni che il tesserato del Chelsea saprà sicuramente svolgere serenamente, viste la sua ormai esperienza che si sta ingrandendo a vista d’occhio negli ultimi anni. La formula che il Chelsea ha accettato per cedere il centrocampista è il prestito secco, con un conguaglio di due milioni di euro di 2 milioni di euro. Oggi gli agenti del francese dovrebbero sbarcare in Italia per far si che la trattativa possa considerarsi ad un passo dalla conclusione.

Sfumato l’interesse del Milan, sarebbe stato un ritorno gradito al francese, era rimasto solo il Paris Saint Germain che alla fine ha mollato la presa.

Tiemoue Bagayoko, i numeri in Italia

Non c'è tempo': Bakayoko enigmatico, cosa può sbloccare il colpo del Milan  | Primapagina | Calciomercato.com
Bakayoko con la maglia del Milan

Ai tempi del Milan il francese era stato preso in prestito per fargi fare quello che pressappoco Gattuso vuole per il suo Napoli. Avere strapotere a centrocampo, superare l’avversario sulle palle altre, cosa che effettivamente manca al Napoli visto il solo Fabian che raggiunge un’altezza considerevole, e far circolare la palla veloce. Tutti punti, tutte peculiarità che il francese ha dimostrato anche nei suoi mesi a Milano.

Bakayoko ha giocato la sua prima partita in Serie A proprio contro il Napoli, al San Paolo. Dopo un primo periodo di difficoltà, ha iniziato a trovare sempre più spazio tra le fila rossonere, riuscendo a siglare anche un goal nel sentitissimo derby della Madonnina.

Leggi anche:

Juventus, Rugani al Rennes in prestito secco

Chris Smalling alla Roma: c’è l’accordo con lo United