― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercatoNapoli vicino al colpo Navas. Kim e Simeone piste calde

Napoli vicino al colpo Navas. Kim e Simeone piste calde

Seppur dolorosa, la cessione di Koulibaly al Chelsea frutterà ai partenopei ben 40 milioni di euro che saranno subito reinvestiti per rinforzare la squadra. In primis si cerca un grande nome per la porta, e qui il Napoli è vicino al colpo Keylor Navas dal Psg, mentre per l’attacco e la difesa si sta lavorando per Simeone e Kim Minjaie.

Napoli vicino al colpo Navas: accordo con il Pag?

Nelle ultime ore il club di De Laurentis ha fatto registrare notevoli passi avanti nei confronti del portiere costaricano in uscita dal Psg. Quest’ ultimo è stato scelto per sostituire il partente Ospina e quindi come secondo di Meret, vicinissimo al rinnovo. I francesi sono disponibili alla cessione, dunque si sta ragionando sulla formula e sull’ingaggio da riconoscere al giocatore, che attualmente percepisce circa 7 milioni a stagione. La soluzione potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto e il pagamento di una parte dell’ingaggio da parte dei francesi.

Kim e Simeone: qual’è la situazione?

Il prescelto per sostituire Koulibaly è il coreano Kim Min-Jae, centrale del Fenerbache. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti frequenti con i dirigenti del club turco per cercare di abbassare la clausola fissata a 20 milioni. Ma all’improvviso il Rennes si è inserito alzando l’offerta di ingaggio al giocatore che sarebbe sul punto di accettare. A questo punto, rimane da capire se il Napoli farà una controfferta per rilanciare o virera’ su un altro obiettivo.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, invece, fari puntati su Giovanni Simeone, che piace molto al tecnico Spalletti e la cui valutazione non spaventa. L’ Hellas Verona, dopo averlo riscattato dal Cagliari, chiede almeno 15 milioni e sarebbe disposto a lasciarlo partire anche con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Occhio, però, alla forte concorrenza del Monza.

Koulibaly al Chelsea, Juve beffata. Il Napoli deve fare un colpo top