Domenica 12 dicembre alle ore 18 al Diego Amando Maradona di Napoli si affrontano Napoli vs Empoli. Il Napoli di Luciano Spalletti riparte dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta. L’Empoli esce dalla vittoria casalinga contro l’Udinese.
Napoli vs Empoli: da dove iniziamo
Napoli
Luciano Spalletti non sarà in panchina neanche contro L’Empoli. La Corte Sportiva d’Appello ha respinto il ricorso del Napoli e confermato le due giornate di squalifica. Fabian Ruiz ha svolto le terapie e palestra senza vedere il campo e sarà quindi fra gli indisponibili per il tecnico. Intanto Elmas ha raggiunto uno spazio sempre più importante fra le gerarchie dei partenopei con la sua tecnica e classe e sorprendente duttilità. Si cerca una ripartenza immediata per la delusione interna con l’Atalanta. Il Napoli Ha perso nell’ultima partita di campionato, e non riesce a vincere da 2 gare.
Va a segno da 7 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 2 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.
Empoli
Nedim Bajrami si candida per sfatare il tabù allo stadio Maradona: nessun dieci ha segnato dal momento che lo stadio fu dedicato al Pibe de Oro. La vittoria dell’Empoli contro l’Udinese ha portato gli azzurri a ventitré punti in classifica, un risultato insperato quattro mesi fa. Una squadra affiatata che non desiste neanche in svantaggio: che onora lo spirito del gioco. Mister Andreazzoli cerca di assemblare e dare un’idea da seguire, gli interpreti hanno capacità e volontà, da ciò dipendono i buoni risultati. Pinamonti un bomber avvalorato da un ambiente che lo gratifica. L’Empoli ha vinto l’ultima partita. Non perde da 3 gare. Va a segno da 6 partite consecutive. ha sempre subito gol nelle ultime 11 gare. Possiede uno stato di forma regolare.
Napoli vs Empoli: probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1):
Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Politano, Elmas, Ounas; Mertens.
All. Spalletti.
Empoli (4-3-1-2):
Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Parisi; Haas, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Pinamonti, Cutrone.
All. Andreazzoli.
Dove vederla in Tv e streaming
La sfida Napoli vs Empoli verrà trasmessa in esclusiva da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22.