Gara valida per la diciottesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. Si affrontano le prime due della classifica con i partenopei avanti di sette lunghezze sui bianconeri. Napoli Vs Juventus si giocherà venerdì 13 gennaio 2023 alle ore 20.45 presso lo stadio Maradona.
NAPOLI VS JUVENTUS: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I partenopei hanno iniziato alla grande la stagione collezionando 14 vittorie, 2 pareggi e 1 una sconfitta. Dopo il passo falso contro l’Inter, si sono immediatamente ripresi vincendo a Genova sulla Sampdoria.
I bianconeri, dopo un avvio stagionale deludenti, si sono risollevati infilando otto vittorie consecutive che gli hanno consentito di arrivare al secondo posto. Una eventuale vittoria contro i partenopei li rimetterebbe prepotentemente in corsa per il titolo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Mister Spalletti confermerà il solito 4-3-3 con Meret tra i pali e quartetto difensivo composto da Mario Rui e Di Lorenzo nel ruolo di terzini, con Juan Jesus e Kim centrali. Il centrocampo dovrebbe vedere Lobotka, Anguissa e Ndombele. Il tridente offensivo sarà costituito da Politano, Osihmen e Kvaratskelia.
3-5-2 per i bianconeri con Szczesny tra i pali, Alex Sandro, Bremer e Danilo in difesa. A centrocampo, i favoriti per una maglia da titolari dovrebbero essere Rabiot, Miretti, Fagioli, con Chiesa e Kostic esterni. In avanti, Kean e Milik.
NAPOLI(4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui, Lobotka, Anguissa, Ndombele, Politano, Osihmen, Kvaratskelia. All. Spalletti
JUVENTUS(3-5-2): Sczenzy, Alex Sandro, Bremer, Danilo, Chiesa, Rabiot, Miretti, Fagioli, Kostic, Kean, Milik. All. Allegri
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn venerdì 13 gennaio 2023 alle ore 20.45