― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioNapoli vs Venezia: pronostico e possibili formazioni

Napoli vs Venezia: pronostico e possibili formazioni

Ricomincia il campionato di Serie A, domenica ore 20.45 al “Diego Armando Maradona” si gioca Napoli vs Venezia. La squadra di Spalletti dopo un rodaggio piuttosto favorevole inizia la prima della campagna di massima serie con qualche tegola da risolvere. Promossi in Serie A dopo 19 anni d’assenza, i veneti ripartono da Paolo Zanetti in panchina e puntano sui colpi internazionali della proprietà americana.

Prepartita Napoli vs Venezia: da dove iniziamo

Napoli

Lo scacchiere tattico di Luciano Spalletti ha bisogno di un esterno sinistro in difesa e di un centrale di spinta nella parte mediana del campo. L’infortunio di Diego Demme pesa come un macigno, un marcato statico nel quale si attende gli ultimi spasmodici minuti per chiudere qualche colpo in entrata a buon mercato. È chiaro che fino ad ora non sono stati messi a segno colpi in entrata, la motivazione? Bisogna fare cassa in uscita. La dirigenza partenopea a tal proposito non ha mai creato malintesi. Luciano Spalletti è chiamato in causa per valorizzare i giovani e creare plusvalenze, il suo gioco propositivo esalta il reparto offensivo e parte da un buon concetto di base. 2 i rinforzi necessari, non sono stati messi a segno colpi importanti, si parte in casa con la neopromossa dei lagunari. Quello che ci vuole per attendere la chiusura del mercato. Il Napoli ha pareggiato l’ultima partita, non perde da 9 gare, va a segno da 26 gare consecutive, ha subito gol nell’ultima gara. Perde punti preziosi che mancano il piazzamento Champions, chiude al 5 posto la scorsa stagione.

Venezia

La Serie B 2020/21 ha visto il Venezia chiudere al 5° posto la regular season, garantendosi così l’accesso ai playoff. Eliminate Chievo (ai supplementari) e Lecce prima della finalissima contro il Cittadella: 1-0 al Tombolato grazie a Di Mariano, poi il pesantissimo 1-1 al Penzo col gol-promozione del “Doge” Bocalon al 93’. Missione compiuta per i veneti, tornati in Serie A dove mancavano dal 2002. Il Venezia di Zanetti nella prima gara ufficiale supera ai rigori il Frosinone nella gara valida i 32simi di Coppa Italia. Inizia con uno stato si salute regolare la prima in casa di una big. “La squadra darà sempre tutto in campo”, mister Zanetti alla prima esperienza nella massima serie reduce della tournée olandese oppositamente per andare in difficoltà e cercare di avere ottimi test in vista della stagione in Serie A. Si parte da qui, molto probabilmente obbiettivo salvezza salvo sorprese nel corso del campionato. Contro il Napoli però mancheranno ben 4 calciatori per squalifica: lo stesso Aramu, poi Vacca, Mazzocchi e capitan Modolo.

Tutte le informazioni sulle partite di serie A

Probabili formazioni: Napoli vs Venezia

Napoli (4-3-3):
Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti
Venezia (4-3-3):
Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Heymans, Peretz, Crnigoj; Sigurdsson, Forte, Johnsen. All. Zanetti

Dove vedere la partita in tv

Quest’anno la Serie A è su DAZN ad esclusione di 3 partite a settimana, che saranno visibili su Sky. Napoli-Venezia sarà visibile sul canale streaming di DAZN, disponibile su mobile e su tutti gli Smart TV.