La pioggia fa di nuovo capolino nel mondo NASCAR, fermando la gara di Talladega. La GEICO 500, prevista per oggi sul superspeedway dell’Alabama, slitta a domani. Sul celebre catino da 2,6 miglia continua ad imperversare una perturbazione, che ha portato tanta pioggia e qualche fulmine. Gli addetti ai lavori hanno provato ad asciugare la pista, ma non avrebbero fatto in tempo prima che cali il buio. A differenza di altre piste come Daytona, Talladega non ha un impianto d’illuminazione artificiale.
La NASCAR riporta il pubblico a Talladega
La gara NASCAR al Talladega Superspeedway doveva essere speciale. Infatti, questa è la prima gara, da tempi della interruzione di marzo causa Covid-19, a riportare in pista il pubblico. Dopo la prova di Homestead, in cui hanno aperto i cancelli ai soldati di base in Florida ed alle loro famiglie, per la GEICO 500 si è deciso di far accedere 5000 spettatori comuni. I requisiti per entrare sono risiedere nelle vicinanze del circuito, ed aver già acquistato il biglietto.
La GEICO 500 scatterà domani, lunedì 22 giugno, alle 15 locali (le 21 italiane). La diretta è disponibile su DAZN. Se non conoscete la lingua inglese, pubblicheremo il consueto report sulla gara sul nostro giornale.