― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNashville SC vs Orlando City - probabili formazioni

Nashville SC vs Orlando City – probabili formazioni

L’Orlando City può vincere la sua prima partita in trasferta nei playoff di MLS Cup quando mercoledi 8 novembre si recherà al GEODIS Park per la seconda partita della serie al meglio delle tre contro il Nashville SC.

Un gol a quattro minuti dall’intervallo nella prima partita è stato sufficiente per spingere i Lions a una vittoria per 1-0, la prima della loro storia nei tempi regolamentari. Il calcio di inizio di Nashville SC vs Orlando City è previsto alle 3 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Nashville SC vs Orlando City a che punto sono le due squadre

Nashville SC

Da più di un mese i Boys in Gold sono in crisi di gol, come è successo anche lunedì scorso a Orlando, dove non sono riusciti a trovare la via della rete per la quinta volta negli ultimi sei incontri interni.

Il Nashville ha un’altra occasione per rimediare a queste carenze in attacco e potrebbe attingere all’esperienza della Coppa delle Leghe di quest’anno, quando ha affrontato l’eliminazione per cinque volte, uscendo vittorioso in quattro occasioni.

Questo sarà il primo incontro di playoff al GEODIS Park, mentre i Boys in Gold hanno vinto gli unici due incontri di post-season giocati nella Music City con un punteggio complessivo di 6-1, compreso il 3-1 contro l’Orlando City nel 2021.

Anche se gli uomini di Gary Smith hanno perso quattro delle loro ultime cinque partite di playoff, ognuna di queste sconfitte è stata proprio in bilico, perdendo una volta ai tempi supplementari, una volta ai calci di rigore e due volte per un solo gol di scarto.

La squadra si trova in un periodo di crisi casalinga, avendo vinto solo una delle sei precedenti partite giocate al GEODIS Park (vittoria per 3-2 contro i New England Revolution), segnando un gol o meno in tutte le partite tranne una.

I Boys in Gold hanno vinto tutti gli incontri dei playoff quando hanno segnato nel secondo tempo, anche se questo è accaduto solo in due occasioni (una vittoria per 3-0 contro l’Inter Miami nel 2020 e una vittoria per 3-1 contro Orlando nel 2021).

Orlando City

Non è stata la vittoria più convincente per Orlando nella prima partita di questa serie, ma alla fine i Lions hanno fatto abbastanza per ottenere il loro primo clean sheet di sempre nei playoff di MLS Cup.

Dal punto di vista difensivo, la squadra di Oscar Pareja si è dimostrata ben organizzata e compatta nel corso della stagione, subendo gol solo in una delle ultime cinque partite di MLS.

Una vittoria non solo sarebbe la prima per questa franchigia fuori casa, ma la porterebbe anche alle semifinali della Eastern Conference per la seconda volta nella storia del club (la prima è stata nel 2020).

Durante la stagione regolare 2023, i Lions si sono comportati bene fuori casa, vincendo complessivamente nove volte, il massimo in MLS.

Se riuscissero a trionfare in questo incontro, allungherebbero la loro serie di vittorie in MLS a sei partite, eguagliando la più lunga della storia del club, stabilita tra marzo e maggio 2018.

La sconfitta nei playoff del 2021 contro i Boys in Gold è l’unica volta che i Lions hanno perso una partita contro di loro nella Music City, con Orlando che ha vinto la sua unica visita al GEODIS Park il mese scorso con il punteggio di 1-0.

Notizie dalle squadre

Nella partita inaugurale di questa serie, il Nashville era privo di Nick DePuy a causa di un infortunio alla parte inferiore del corpo, mentre Smith ha apportato un solo cambiamento al suo 11 di partenza, facendo giocare Jacob Shaffelburg all’ala al posto di Randall Leal.

Anibal Godoy ha guidato i Boys in Gold con 36 passaggi precisi nella precedente uscita, Jacob Shaffelburg ha avuto una precisione di passaggio del 100%, Sam Surridge è stato il primo in expected goal per Nashville (0,6), mentre Walker Zimmerman li ha guidati nei duelli vinti con tre.

Hany Mukhtar è stato il primo della squadra con cinque tiri, di cui tre a bersaglio, anche se il vincitore dell’MLS Golden Boot 2022 è rimasto a secco nelle ultime sette partite di campionato, mentre lui, Daniel Lovitz, Zimmerman e Joe Willis hanno iniziato ogni incontro di playoff nella storia del club.

I Lions potrebbero essere privi di Jack Lynn, alle prese con un problema alla coscia sinistra, mentre Favian Loyola potrebbe essere fuori dopo essersi infortunato al braccio sinistro.

In gara-1, l’Orlando City ha assistito a una serie di prime volte: Wilder Cartagena ha segnato il suo primo gol nei playoff, Cesar Araujo ha realizzato il suo primo assist nella post-season e Pedro Gallese ha ottenuto il suo primo clean sheet in carriera nei playoff.

Duncan McGuire, che ha segnato 13 gol durante la stagione regolare, uno in meno di Facundo Torres per il maggior numero di reti della squadra, è stato l’unico a colpire nella precedente visita al GEODIS Park, grazie a una bella impostazione di Martin Ojeda.

Probabili formazioni Nashville SC vs Orlando City

Possibile formazione iniziale del Nashville SC:
Willis; Moore, Zimmerman, Maher, Lovitz; Muyl, Davis, Godoy, Shaffelburg; Picault, Mukhtar

Possibile formazione iniziale dell’Orlando City:
Gallese; Thorhallsson, Schlegel, Jansson, Santos; Araujo, Cartagena; Torres, Pereyra, Angulo; McGuire