Anche quest’anno si è ripetuto lo spettacolo dell’Nba nel tradizionale Christmas Day. Nella seconda giornata della stagione sono già arrivate delle risposte importanti: Lakers, Heat e Bucks, sconfitti all’esordio, hanno rialzato la testa trascinati dai loro uomini piu rapprentativi, su tutti Lebron James e Anthony Davies.
Nba, Christmas Day: cosa è successo?
I campioni in carica dei Lakers vincono con grande margine su Dallas, trascinati da James e Davies, autori rispettivamente di 22 e 28 punti. Ma è tutto il roster che ha funzionato alla perfezione: Dannis Harrel e Schiereder hanno messo a segno 22 e 18 punti consentendo a coach Vogel un’ampia rotazione.
Sorride anche l’altra sponda di Los Angeles. I Clippers battono con facilità i Nuggets al termine di un incontro dominato in lungo e in largo. Su tutti Leonard e George, anche se quest’ultimo ha dovuto abbandonare il parquet a causa di una gomitata accidentale.
Degna di menzione anche il match tra tra Celtics e Nets, chiuso con la netta vittoria di Brooklyn, trascinata dal duo Irving-Durant che mettono a segno 66 punti in due.
I risultati del Christmas Day
New Orlean Pellicans-Miami Heat 98-111
Golden State Warrios- Milwaakee Bucks 99-138
Brooklyn Nets-Celtic Boston 123-95
Dallas Mavericks-Los Angeles Lakers 115-138
Los Angeles Clippers- Denver Nuggets 121-108