L’ultimo quarto di finale della KNVB Beker vede NEC e Go Ahead Eagles affrontarsi allo Stadion de Goffert giovedì 10 febbraio. Questo è il secondo incontro tra le squadre in poco meno di due mesi, dopo la vittoria per 2-0 della squadra di casa nell’incontro di campionato di dicembre. Il calcio di inizio di NEC vs Go Ahead Eagles è previsto alle 19
Anteprima della partita NEC vs Go Ahead Eagles: a che punto sono le due squadre?
NEC
Calvin Verdonk e Mikkel Duelunds hanno segnato entrambi i lati del pari di Michael de Leeuw per portare gli uomini di Rogier Meijer agli ultimi otto. Tuttavia, l’Eniesee non è riuscito a vincere nessuna delle due successive uscite in campionato da allora, ma rimane comunque nono nella classifica dell’Eredivisie, anche se con un paio di squadre nella metà inferiore che ora si stanno avvicinando a loro. La loro attenzione si sposta ora su uno scontro all’ultimo turno contro un avversario che ha dimostrato di essere un osso duro, con gli ultimi 14 incontri che hanno prodotto quattro vittorie per entrambe le squadre e sei stalli. Essendo usciti dal torneo in questa fase l’ultima volta, i padroni di casa di giovedì saranno attenti a subire lo stesso destino ancora una volta al fischio finale.
Go Ahead Eagles
Come il NEC, i Go Ahead Eagles non si sono ancora imposti in nessuna delle due seguenti partite di campionato dopo l’ultimo impegno in coppa, un trionfo per 1-0 sull’Heerenveen. Gli uomini di Kees van Wonderen hanno subito una sconfitta per 2-1 nella loro ultima uscita contro il Groningen domenica, con Jorgen Strand Larsen che ha rubato la scena all’Euroborg. L’orgoglio dell’Ijsel Kowet ha lottato offensivamente di recente, trovando la parte posteriore della rete solo quattro volte nelle ultime sette partite in tutte le competizioni. Con uno scontro contro l’AZ Alkmaar da seguire questo fine settimana, i visitatori di giovedì cercheranno di assicurarsi una vittoria che dia morale in vista di un compito così difficile.
Tutte le partite di Coppa D’Olanda
Ultime notizie dalle squadre
Jordy Bruijn del NEC ha segnato nelle ultime due edizioni della partita e cercherà di fare ancora una volta la sua parte. Rens van Eijden e Mathias de Wolf non giocheranno in questa partita perché sono ancora fermi per infortuni al ginocchio. Alla squadra di casa mancano anche i servizi del difensore Ivan Marquez, che continua a scontare una sospensione. Sam Crowther è l’unico assente garantito per la gara, con il 21enne che non è ancora sceso in campo a causa di un problema cardiaco. Giannis-Foivos Botos è uscito dalla panchina per segnare un gol l’ultima volta che potrebbe essere premiato con un posto nella formazione titolare questa volta.
Probabili formazioni NEC vs Go Ahead Eagles
NEC possibile formazione di partenza:
Branderhorst; Verdonk, Guth, Odenthal; El Karouani, Schone, Bruijn, Van Rooy; Vet, Tavsan, Mattsson
Go Ahead Eagles possibile formazione di partenza:
Noppert; Deijl, Idzes, Kramer, Kuipers; Lucassen, Rommens, Brouwers; Botos, Cordoba, Lidberg