― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoNel garage di Fernando Alonso i gioiellini dei motori

Nel garage di Fernando Alonso i gioiellini dei motori

Nel garage di Fernando Alonso si possono trovare dei veri e propri gioiellini del mondo dei motori. Il pilota spagnolo campione del mondo di Formula Uno nel 2005-2006, oltre ad aver guidato in pista macchine molto potenti, ha avuto il piacere di guidare diverse vetture altrettanto prestanti.


Alonso F1: entusiasmo e grinta per ricominciare


Nel garage di Fernando Alonso, quali le macchine del pilota?

Fernando Alonso ha una vera e propria passione per i motori, ma questo già si sapeva e il campione l’ha ampiamente dimostrato con le proprie prestazioni in pista. Non solo però le vetture da corsa fanno parte della vita del pilota della Scuderia Alpine, bensì anche automobili che Alonso usa abitualmente. Molti dei mezzi posseduti dallo spagnolo appartengono alle case automobilistiche di cui ha fatto parte. Sono come dei souvenir che si è portato via da ogni esperienza. La Renault Megane ad esempio, è stata una delle prime auto del pilota che possiede anche la Mégane RS Trophy, una delle sue preferite.

Un’altra delle macchine care ad Alonso è la Mercedes SLR che ha condiviso lo stesso conducente con la Ferrari FF, la 458 Italia o la Maserati GranCabrio. Fernando ha anche avuto il piacere di guidare la Honda Civic Type R, la NSX e anche la McLaren 650S. Il pilota poi per l’Ipercar Elva ha alleggerito di un bel po’ il proprio portafogli. Insomma in termini di macchine il campione iberico non si è proprio risparmiato, l’amore per i motori l’ha sempre fatta da padrone.

Alonso: “Torno in F1 per far divertire”

Fernando Alonso è in un periodo felice della propria vita. A livello professionale torna in Formula Uno con la Scuderia Alpine con la quale ha effettuato i test prestagionali in Bahrain. Proprio ieri martedì 23 marzo, in un’intervista a Sky Sport F1, il pilota ha detto: “Come sto? Sia fisicamente che mentalmente bene. Mentalmente pronto. Avendo avuto tutto lo scorso anno come preparazione, sapendo quello che mi aspettava, ho fatto un rientro graduale con la squadra. Anche fisicamente sto bene, mi sono preparato per tanti mesi e vediamo come inizierà la stagione. Torno in F1 per divertirmi e far divertire la gente con grandi risultati. Voglio vincere, ma dire che torno, vinco gare e vinco il titolo è uno sogno. Vediamo e incrociamo le dita”.